Sinner è il Maestro dei Maestri: ha vinto le Atp Finals senza cedere un set in tutto il torneo

Altro che Maestro, Jannik Sinner è un Professore. A Torino batte in due set (6-4, 6-4) anche Taylor Fritz in finale e, dodici mesi dopo la sconfitta contro Djokovic, diventa il secondo di sempre a conquistare le Atp Finals senza perdere un set dopo Ivan Lendl (che ci riuscì quattro volte) nel 1986. Un’altra esibizione di potenza, di continuità, di concentrazione. Appena il californiano è calato Jannik ne ha approfittato per breccarlo al settimo game, chiudendo il primo set in 31 minuti. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – “Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie!”. E’ quanto scrive la presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. (CremonaOggi)

Il trionfo di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals di Torino in finale contro lo statunitense Taylor Fritz è totale. Gioia immensa per il campione azzurro che non solo ha conquistato per la prima volta il prestigioso torneo dei Maestri dopo il secondo posto ottenuto nel 2023 (battuto solo da Novak Djokovic ) ma è riuscito a portarsi a casa un assegno ricchissimo. (Tuttosport)

Jannik Sinner sogna il successo alle Atp Finals. Il tennista azzurro, dopo il successo contro Ruud in semifinale, sfiderà Taylor Fritz nell'ultimo atto del torneo di Torino. (ilgazzettino.it)

Atp Finals in tv: Jannik Sinner - Taylor Fritz

A differenza dello scorso anno, niente cambio di canale oggi in casa Rai per la finale delle Nitto Atp Finals: la sfida tra Jannik Sinner e Taylor Fritz rimane infatti su Raidue, alle 18 con la telecronaca solitamente brillante di Marco Fiocchetti affiancato da Adriano Panatta al commento tecnico e con le interviste affidate a Maurizio Fanelli. (La Stampa)

20:46 - Gli highlights dell'incontro vinto dall'azzurro. 20:44 - Le prime parole di Sinner a fine gara. (Diretta)

15-15 Servizio e diritto, in rete il passante di rovescio lungolinea del n.5. 30-15 Ace esterno. (OA Sport)