Raid russo su Zaporizhzhia, 13 morti. Kiev bombarda un deposito di carburanti

All’offensiva nel Donbass ucraino, la Russia si scopre sempre più vulnerabile sul suo territorio, e non solo per i missili Usa. Un attacco di droni ha colpito a Engels, a centinaia di chilometri dal confine, quello che le autorità di Mosca hanno definito un "impianto industriale" e quelle ucraine come un deposito di carburanti per il rifornimento dei bombardieri strategici di stanza in una base aerea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

I video postati sul canale Telegram del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ripresi dai militari, mostrano i cadaveri dei civili che giacciono in una strada della città disseminata di detriti mentre i vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere gli incendi provocati dai missili. (LAPRESSE)

"Il bombardamento del deposito di petrolio - si legge nella nota diffusa su Telegram - crea seri problemi logistici per l'aviazione strategica degli occupanti russi e riduce significativamente la loro capacità di colpire le pacifiche città ucraine e gli obiettivi civili". (Liberoquotidiano.it)

L'esercito ucraino ha annunciato di aver colpito nella notte di martedì un sito petrolifero in Russia situato a cinquecento chilometri dal confine che rifornisce gli aerei militari russi che stanno bombardando l'Ucraina. (Euronews Italiano)

Ucraina, media: ex soldato britannico ucciso da un drone russo

Nelle immagini si vede il drone delle forze specali "Kraken" colpire una prima volta l'auto a bordo della quale viaggiava l'alto ufficiale, che si ribalta a margine della strada. (la Repubblica)

Le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa 32 droni ucraini in sette regioni del Paese e sul Mar d'Azov: lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca, come riporta la Tass. (Sky Tg24 )

Un ex soldato dell'esercito britannico che si era unito alle forze di Kiev contro l'invasione russa è stato ucciso da un drone nella regione meridionale ucraina di Zaporizhzhia, riporta il... (Virgilio)