Horizon Zero Dawn Remastered Recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Parto con questo mio “Horizon Zero Dawn Remastered Recensione” riflettendo sul fatto che oggi le discussioni sulla legittimità di ogni singolo gioco, remaster, remake o IP originale che sia, sono una perdita di tempo senza uguali: invece di parlare in modo maturo di ciò che il mercato propone, ci si perde dietro virtuosismi che tutto sono tranne virtuosi. Ogni gioco è di per sé una opportunità in più, per chi gioca e per chi sviluppa. (Gamesource)
Ne parlano anche altri giornali
Horizon Zero Dawn Remastered offre un'esperienza visivamente straordinaria e tecnicamente avanzata del capolavoro di Guerrilla Games, con miglioramenti grafici sostanziali, animazioni raffinate e integrazione DualSense, rendendo il ritorno nel mondo post-apocalittico di Aloy un'avventura imperdibile per veterani e nuovi giocatori. (gaming.hwupgrade.it)
Horizon Zero Dawn è un titolo di sette anni fa che è stato uno showcase in termini di grafica per una PS4 al massimo splendore. L’action open world di Guerrilla Games è stato anche uno dei primi giochi a ricevere un upgrade tecnico grazie a PS4 Pro, e ha ricevuto anche un aggiornamento che ne ha aumentato il frame rate a 60fps dopo il lancio di PS5. (eSports & Gaming)
(Adnkronos) – Horizon Zero Dawn Remastered rappresenta un’operazione di ammodernamento del celebre titolo di Guerrilla Games, pubblicato per la prima volta nel 2017 su PS4 e successivamente disponibile su PC. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ora, dopo il lancio delle scorse ore, sembra che anche Horizon Zero Dawn Remaster abbia subito lo stesso destino: il gioco richiede nuovamente un account PSN per essere giocato. Quest'anno Sony ha pubblicato diversi giochi first-party su Steam, la maggior parte dei quali è stata lanciata con recensioni “miste” a causa dell'obbligo di accedere con un account PlayStation Network. (Spaziogames.it)
Al contrario, la versione originale di Horizon Zero Dawn nelle ultime 24 ore ha raggiunto un picco di 2.588 giocatori e in generale nelle ultime settimane si è mantenuto su numeri simili o persino superiori. (Multiplayer.it)
Questa versione aggiornata, con grafica e caratteristiche avanzate, porta l’estetica del titolo più vicino alla qualità visiva del seguito, Horizon Forbidden West. Horizon Zero Dawn Remastered è disponibile in preordine a 37,99€, con uno sconto del 24% sul prezzo originale di 50€. (Tom's Hardware Italia)