Davis Cup Finals a Malaga, Italia-Stati Uniti: apre Sonego-Tiafoe

Sono Lorenzo Sonego e Frances Tiafoe ad aprire la sfida tra Italia e Stati Uniti valida per i quarti delle Davis Cup by Rakuten Finals, di scena fino a domenica sul veloce indoor del Palacio de Deportes Martin Catpena di Malaga, in Spagna. A seguire Lorenzo Musetti deve vedersela con Taylor Fritz. In chiusura il doppio con la coppia azzurra Simone Bolelli/Fabio Fognini opposta a quella yankee Tommy Paul/Jack Sock (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Un confronto interessante che metterà a dura prova la formazione azzurra, costretta a fare a meno di Jannik Sinner (infortunato) e Matteo Berrettini, anche lui alle prese con problemi fisici ma comunque presente in panchina in Spagna (Tennis World Italia)

La Coppa Davis trasforma i giocatori, anche in questa nuova versione, la versione short ideata da Piqué. L’Italia è nella fase finale che si sta svolgendo a Malaga e nei quarti di finale affronta gli Stati Uniti (IlNapolista)

Tutto pronto per la competizione, dove l’avversario numero uno dell’Italia è Tylor Fritz, reduce dall’exploit dalla semifinale di Torino in cui si è arreso solo di un soffio, 7-6 7-6, contro Djokovic. Fritz e Tiafoe in singolare. (Calcio e Finanza)

30-0 Largo il rovescio tagliato di Tiafoe al termine del primo scambio prolungato del match. 30-15 Perde il controllo del dritto anomalo Lorenzo. (OA Sport)

Lorenzo Sonego si stava godendo le meritate vacanze di fine stagione quando il capitano non giocatore della nazionale italiana Filippo Volandri l’ha raggiunto telefonicamente, scombussolando quelli che erano i suoi piani. (Il Veggente)

È una Coppa Davis bugiarda, sui manifesti Alcaraz, Sinner e Berrettini, i big che hanno pagato dazio alle fatiche della stagione, fuori sole caldo e mare e il tennis dentro, indoor come prescrive il regolamento, l’Australia già qualificata per la semifinale e l’Italia va in campo stamane con gli Usa nei quarti. (Corriere della Sera)