Germania, al via Oktoberfest a Monaco
L'Oktoberfest si è aperto a Monaco di Baviera dopo la cerimonia di spillatura dei fusti di birra. Il sindaco Dieter Reiter ha dato ufficialmente il via alla 189ª edizione della manifestazione. I festeggiamenti si protraggono fino al 6 ottobre in 18 grandi tendoni che coprono il quartiere fieristico e sono considerati il più grande festival folkloristico del mondo. Quest'anno le misure di sicurezza sono state rafforzate in seguito a un attacco mortale con coltello avvenuto a Solingen, una città a circa 470 chilometri a nord-ovest di Monaco. (La Nuova Sardegna)
Su altre testate
Dal 3 al 6 ottobre, Alassio si prepara ad accogliere l'Oktoberfest, offrendo ai residenti e ai turisti un assaggio della celebre festa bavarese. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L'allegro festival popolare tedesco giunto alla 189° edizione è iniziato il 21 Settembre e qui di seguito vi diciamo tutto quello che dovete sapere per partecipare e godervi questa grande festa nel modo giusto. (SiViaggia)
Si chiama Oktoberfest, ma inizia già da Settembre a Monaco di Baviera ed è la festa della birra più grande del mondo. Quest’anno dal 21 Settembre al 6 Ottobre come da tradizione, persone da tutto il mondo si riuniranno a Monaco di Baviera, in Germania per festeggiare secondo la tradizioni bavaresi: tra abiti tipici della regione, musica popolare, luna park e immancabilmente boccali di birra. (2duerighe)
L’evento è organizzato dalla Pro Loco negli spazi del Bocciodromo di via Duse 6 e si terrà oggi (venerdì) e sabato sera con cucine aperte dalle ore 19,30. Previste anche esibizioni di musica dal vivo: venerdì con Dazed Rock Band, sabato con Italian Women Tribute (concerto offerto dall’Avis comunale). (L'Informatore Vigevanese)
Dal 27 al 29 settembre Asciano, comune nel cuore delle creti senesi, si trasformerà in una piccola Monaco di Baviera grazie a Oktoberfest. (Sagre Toscane)
I poliziotti italiani sono impiegati direttamente presso la "Wiesn" (area ove si svolge la manifestazione festa) con lo scopo di, unitamente ai colleghi bavaresi, interventi in occasione delle più svariate criticità che coinvolgano i nostri connazionali. (Il Messaggero Veneto)