F1 | Ferrari, Vasseur: "Aggressivi in partenza. Sviluppi? Funzioneranno nelle prossime gare"

É un Frederic Vasser comunque ottimista dopo la brutta terza fila ottenuta nelle qualifiche del Gp Spagna. La Ferrari domani potrà essere quantomeno aggressiva in partenza: "Una battaglia incredibile, però sei soddisfatto quando sei nella parte positiva. Innanzitutto abbiamo risparmiato un set di gomme rosse che Mercedes non ha e possiamo essere aggressivi nel primo stint. Poi siamo delusi, in curva 5 Charles ha fatto un errorino che è costato la 3° posizione. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altre testate

Ferrari voleva lottare per la pole position in Spagna. Innanzi tutto il bilanciamento delle SF-24 di fatto tutt’altro che buono. (FUNOANALISITECNICA)

Spettacolare l’inizio gara: magia di Russell al via che approfittando della lotta tra Norris e Verstappen ha preso la testa della corsa con uno straordinario sorpasso all’esterno. Max Verstappen vince il Gran Premio di Spagna di Formula 1. (Terzo Tempo Napoli)

Dalle parti di Maranello si è così deciso di accelerare sul fronte aggiornamenti, anticipando parte delle novità previste inizialmente per Silverstone a Barcellona, che ospiterà il GP di Spagna questo fine settimana. (La Gazzetta dello Sport)

Formula 1, l’annuncio di Vasseur fa sognare i tifosi della Ferrari: “In Spagna per..”

Nel complesso la giornata ha visto prestazioni sul giro secco interessanti, con il monegasco cha ha chiuso le FP1 con l’undicesimo tempo e le FP2 con la sesta miglior prestazione. (Circus Formula 1)

Invece Carlos Sainz nel suo GP di casa, davanti al suo pubblico, si trova a commentare una deludente e abbacchiante qualifica del GP di Spagna con un misero sesto posto. Sperava di fare meglio, magari di conquistare una pole position o comunque di finire tra i primi tre. (Autosprint.it)

Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, cerca di tranquillizzare i tifosi del Cavallino dopo i problemi del GP di Canada. (wigglesport.it)