Sventato assalto a portavalori sulla statale 16 bis tra Barletta e Margherita di Savoia: conflitto a fuoco tra banditi e vigilantes – Telesveva Notizie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Telesveva INTERNO

Conflitto a fuoco tra banditi e guardie giurate, raffiche di kalashnikov, auto in fiamme e camion lungo la strada per coprire la fuga. Scene da film poliziesco, questa mattina, sulla statale 16bis, in direzione nord, all’altezza di Canne della Battaglia, nel tratto compreso tra Barletta e Margherita di Savoia. Ad entrare in azione, poco dopo le 7, un commando armato di fucili automatici, che ha preso d’assalto un furgone portavalori, con a bordo dei vigilantes. (Telesveva)

La notizia riportata su altri media

L’obiettivo dell’azione di prevenzione e repressione è stato duplice: da un lato, contrastare la criminalità predatoria; dall’altro, garantire un servizio istituzionale aderente e realmente prossimo alle esigenze di sicurezza dei cittadini e dei tanti turisti che, come ogni anno, si sono riversati nelle località della Sardegna del nord, per trascorrere un periodo di vacanza. (SARdies.it)

Ad agire un commando armato di kalashnikov che avrebbe usato due tir per bloccare il traffico su entrambe le carreggiate. Tra i rapinatori e i vigilanti c’è stato uno scambio di fuoco: diversi i colpi esplosi. (Quinto Potere)

Nel tamponamento, che ha causato problemi alla viabilità, quattro persone sono rimaste ferite e sono state soccorse dal personale del 118 che le ha trasportate all'ospedale Dimiccoli di Barletta. (quotidianodipuglia.it)

Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e ambulanze. Ci sarebbero diversi feriti. La strada è chiusa al traffico in direzione Foggia. Un maxi tamponamento si è verificato intorno alle 10:30 di questa mattina sulla SS16, all’altezza dell’uscita “Barletta Nord” in direzione Foggia. (StatoQuotidiano.it)

Poco prima, tra i rapinatori e i vigilanti c’è stato uno scambio di fuoco: diversi i colpi esplosi. Solo una delle guardie giurate avrebbe riportato una contusione: le sue condizioni non sono gravi. (l'Immediato)

Chiusa la 16 direzione Foggia Seguiranno aggiornamenti (BarlettaNews24)