Empoli per il Napoli sa d'inferno: negli anni ci ha lasciato scudetto, Champions ed Europa

Potrebbero anche non essere bastati 112 giorni - dal 26 giugno, presentazione a Palazzo Reale, ad oggi - per fare di Antonio Conte un «principe della superstizione». Empoli è un campo abbastanza stregato per il Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport. Stadio «Carlo Castellani», 105 per 68 metri che sanno di lacrime e veleno, di ira e di stordente delusione: "Ognuno ha un angolo impraticabile nella propria vita calcistica ma Empoli, per il Napoli, sa d’inferno. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri giornali

Andando a guardare il passato di Antonio Conte, quella di Empoli è una gara davvero off limits. Lo scorso anno, al termine del match in terra toscana, deflagrò l’intero mondo Napoli non solo per la sconfitta ma anche per la feroce contestazione che ci fu a Di Lorenzo e compagni al triplice fischio finale. (CalcioNapoli24)

Al rientro dalla seconda sosta per le Nazionali, il Napoli domenica dovrà affrontare l’Empoli in una sfida che è storicamente complicata per il club azzurro. L’obiettivo è quello di proseguire sull’ottimo periodo che ha portato la squadra allenata da Antonio Conte al primo posto in solitaria in classifica e contro i toscani c’è la possibilità di mandare un ulteriore segnale alle altre pretendenti. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Luogo: Stadio Carlo Castellani, Empoli (Italia) Data: domenica 20 ottobre 2024 (La Notizia Sportiva)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Conte incontrerà l'Empoli di D'Aversa per la prima volta in Serie A ma i quattro precedenti con la squadra toscana in B non sorridono al tecnico leccese. Ne parla oggi il Corriere dello Sport , ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: (CalcioNapoli1926.it)

Empoli, comunicato ufficiale in vista della gara contro il Napoli. Il club toscano informa che per Empoli-Napoli, gara valida per l’ottava giornata di Serie A in programma domenica 20 ottobre alle ore 12.30 allo stadio Castellani di Empoli, sarà aperto anche il settore di Curva Nord Ovest. (CalcioNapoli24)