Unicredit -3% in Borsa, Banco Bpm +5%

Unicredit fa rotta su Banco Bpm e il mercato teme che l'offerta per Commerzbank possa naufragare, così come si interroga sui destini di Mps. Come reazione il mercato vende Unicredit (-4,4%), Mps (-2,3%) e Commerzbank (-5,8%) e acquista Banco Bpm (+3,1%). . (Tuttosport)

Su altre testate

MILANO. Il rapporto di concambio è stato fissato a 0,175 azioni di nuova emissione di UniCredit per ogni azione esistente di Banco BPM, che comporta un prezzo implicito di offerta pari a 6,657 euro per azione, e un premio pari a circa 0,5% rispetto ai prezzi ufficiali del 22 novembre. (Gazzetta di Modena)

Ansa Che cosa prevede l'offerta (Avvenire)

L’ultimo grande appuntamento col salto ostacoli in Sardegna ha radunato nell’impianto Agris di Tanca Regia ben 160 binomi. Il Comparto Ippico Agris (prossimamente agenzia Asvi) e la Fise Sardegna, con il sostegno finanziario della Regione Autonoma della Sardegna, hanno organizzato il Concorso Nazionale A5 che ha proposto il Campionato regionale riservato al Cavallo nato ed allevato in Sardegna di 4, 5, 6 e 7 anni e oltre. (SARdies.it)

Che cos’è una Ops, una Offerta di Pubblico Scambio

Un’Opa – per precisione, Ops, cioè offerta pubblica di scambio, diversa dall’offerta di acquisto perché non prevede un corrispettivo in cash, bensì in azioni – lanciata dalla seconda banca italiana sulla terza è un’operazione clamorosa. (il Giornale)

UniCredit lancia un'offerta pubblica di scambio volontaria su tutte le azioni ordinarie di Banco BPM per 10,1 miliardi di euro, interamente in azioni. (Panorama)

MILANO – Per lanciare la sua offerta a Banco Bpm, Unicredit ha scelto la via dell’Ops, ovvero l’Offerta di Pubblico Scambio. L’Offerta di Pubblico Scambio viene chiamata anche “carta contro carta”, e prevede che il corrispettivo per l’acquisto dei titoli oggetto di una offerta sia pagato attraverso altre azioni. (la Repubblica)