Djokovic, notizia terrificante: grande delusione tra i tifosi
Arriva una terribile notizia per tutti gli appassionati di tennis e soprattutto per i tifosi di Novak Djokovic: una grande delusione Il campione di Belgrado non ha vissuto una grandissima stagione, vincendo solo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, ma rimanendo a secco sia di titoli dello Slam che di Master 1000. E’ la prima volta che accade praticamente dall’inizio della carriera. Il 2024 verrà ricordato come il primo anno in cui Djokovic non è stato più Djokovic. (gazzettinodelgolfo.it)
Su altri media
Jannik Sinner, dopo i test fisici del giorno precedente al J Medical, ha iniziato la sua preparazione con le prime due sessioni sui campi del Traning Center del Circolo della Stampa Sporting. Non sono mancati gli spunti d’interesse martedì 5 novembre nella marcia di avvicinamento alle Nitto Atp Finals, in programma dal 10 al 17 novembre alla Inalpi Arena. (Torino Cronaca)
La grande domanda della settimana nel mondo del tennis riguardava Novak Djokovic: accetterà il fuoriclasse serbo di passare dal relax delle Maldive al clima sicuramente più rigido di Torino? La vacanza che l’ex numero uno al mondo si è concesso in questo periodo, al culmine di una stagione in cui ha peraltro giocato molto meno che in passato, e con risultati sicuramente peggiori, potrebbe costargli caro. (SportItalia.it)
Dal 2002 in avanti infatti c'è sempre stato al via almeno uno tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic. All'edizione del 2001 presero parte i primi 7 della race (Gustavo Kuerten, Lleyton Hewitt, Andre Agassi, Juan Carlos Ferrero, Yevgeny Kafelnikov, Patrick Rafter e Sebastien Grosjean) più Goran Ivanisevic quale vincitore di Wimbledon. (Tiscali)
È quasi finita: le cifre, più che i fatti, dimostrano che l'era dei Big Three sta finendo sotto i nostri occhi. Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic stanno lentamente lasciando il posto alla nuova generazione, dopo aver più volte rimandato l'ascesa della famosa NextGen. (Diretta)
“È un grande onore qualificarmi per le Nitto Atp Finals di Torino. Non vedevo l’ora di esserci, ma a causa di un infortunio occorso non potrò giocare la prossima settimana. La notizia era nell’aria già da qualche giorno, ma solo oggi è diventata ufficiale dopo il post pubblicato sul proprio profilo Instagram dal tennista serbo: (SNAI Sportnews)
Un forfait che non sorprende, vista la scelta di Djokovic di fermarsi dopo il Six Kings Slam, saltando il Masters 1000 di Parigi-Bercy e l'Atp 250 di Belgrado dove avrebbe giocato in casa: il campione serbo ha ufficializzato la sua assenza con un post sui suoi profili social, pochi giorni dopo essere stato fotografato alle Maldive, meta scelta per qualche giorno di relax ma che aveva lasciato intendere quello che ora è diventato ufficiale. (Corriere della Sera)