Guerra in Ucraina, sanzionato anche il partito di Putin

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione ESTERI

Anche il partito “Russia Unita” del presidente russo Vladimir Putin figura nella lista nera nel nono pacchetto di sanzioni dell’Unione europea, varato in risposta al perdurare della guerra in Ucraina. Lo si legge oggi, venerdì, nella gazzetta ufficiale europea. "Russia Unita è un partito politico allineato al Cremlino. È presieduto dall'ex presidente russo Dmitri Medvedev. Ha sostenuto la guerra di aggressione contro l'Ucraina e ha appoggiato l'annessione illegale e non riconosciuta di Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson da parte della Russia", si legge nel documento. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

De Meo, relatore per il Parlamento Europeo della suddetta revisione – la cui proposta è attesa da maggio 2022 e sul cui ritardo la Commissione europea non si è ancora espressa nonostante le nostre numerose sollecitazioni. (Frosinone News)

Laha accolto con favore l'adozione da parte del Consiglio delper la sua aggressione nei confronti dell'Ucraina. (Borsa Italiana)

Default featured image 3 1200x900 (Yahoo Notizie)

“L’attuale ‘pacchetto’ avrà lo stesso effetto di tutti i precedenti: l’aggraavre dei problemi socio-economici nella stessa Unione europea“, ha detto la portavoce in un commento pubblicato sul sito web dell’agenzia Interfax. (LaPresse)

L'Ue ha approvato il nono pacchetto di sanzioni contro la Russia da quando è iniziata la guerra in Ucraina. Le misure prevedono l'inserimento di un numero consistente di nuovi nomi nella lista dei soggetti sanzionati, che arriva a 1.386 individui e a 171 entità, sopra i 1.550. (Adnkronos)

Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova citata da Interfax (LaPresse) – Il nuovo “pacchetto” di sanzioni Ue contro la Russia avrà conseguenze negative per la stessa Ue. (LaPresse)