Germania-Italia, probabili formazioni: voglia di impresa per Spalletti

Germania-Italia, probabili formazioni: voglia di impresa per Spalletti

La partita doppia dell’Italia. Il secondo round in Germania, una missione difficilissima, ma non impossibile. L’obiettivo degli azzurri di Luciano Spalletti stasera a Dortmund è quello di ribaltare il ko di San Siro patito contro i tedeschi giovedì scorso in rimonta (1-2) e conquistare le semifinali di Nations League (chi passa affronta la vincente tra Danimarca e Portogallo a inizio giugno). Spalletti ci crede, suona la carica ed è convinto che la Nazionale possa fare il colpaccio (deve vincere con due gol di scarto per superare il turno) proprio in uno stadio che è un fortino per i tedeschi e che in passato è stato teatro di un’impresa epica degli azzurri (semifinale vinta nel 2006 dall’Italia di Lippi che poi alzò la coppa del mondo). (ilmattino.it)

Su altri giornali

Ultime prove di formazione per l’Italia, in campo questa sera contro la Germania in Nations League. Previsti diversi cambi rispetto a giovedì sera, in attacco ad esempio pronto Maldini (in pole su Raspadori) per fare coppia con Kean... (SOS Fanta)

Approdato a Napoli nel gennaio del 2020, Stanislav Lobotka ha impiegato un po’ di tempo per ambientarsi. Ma quando lo ha fatto è diventato velocemente un elemento imprescindibile per gli azzurri. Qualsiasi allenatore si sia seduto in panchina negli ultimi anni ha affidato a lui le chiavi del centrocampo e raramente è rimasto deluso. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Zirkzee, la priorità di Conte (Europa Calcio)

Nazionale, assegnati i numeri di maglia per la sfida alla Germania: confermati i tre nerazzurri
Nazionale, assegnati i numeri di maglia per la sfida alla Germania: confermati i tre nerazzurri

Il secondo, però, ha dell'incredibile. Cosa è successo sul gol di Musiala L'Italia stava perdendo 1-0 a causa di un rigore causato da Buongiorno ai danni di Kimmich. Nella partita del Signal Iduna Park, l'Italia di Luciano Spalletti ha vissuto un primo tempo da incubo contro la Germania, subendo addirittura tre gol. (ilmessaggero.it)

Sono stati assegnati i numeri di maglia ai giocatori della Nazionale italiana per la partita di questa sera a Dortmund contro la Germania, valida per il ritorno dei quarti di finale di Nations League.... (Fcinternews.it)

A Dortmund, Germania e Italia si sfideranno per il ritorno dei quarti di finale di Nations League. L’andata ha visto la vittoria dei tedeschi per 2-1 a San Siro. Anche Politano in panchina, Di Lorenzo prende il suo posto come quinto di difesa. (IlNapolista)