Quando Chico Forti sul windsurf avvertì il pm palermitano della strage di via D’Amelio

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica INTERNO

Il 19 luglio 1992 è una data che brucia ancora e che non si dimentica. Ma, sorprendentemente, è una data che adesso fa capolino in qualche modo nella storia di Chico Forti, l’ex campione di windsurf in carcere a Miami da 25 anni per omicidio. Quel 19 luglio l’eco del boato di via D’Amelio è arrivato anche a Mondello, circolo nautico Albaria. E’ domenica pomeriggio e in mare, a bordo di un catama… (La Repubblica)

Su altre testate

Tra i casi di rilevanza nazionale vi è la vicenda di Chico Forti, detenuto da oltre due decenni negli Stati Uniti e recentemente trasferito in Italia. La puntata si soffermerà anche sulla questione del processo di revisione di Rosa Bazzi e Olindo Romano, noti per la Strage di Erba. (Tutto.TV)

Il tutto, insieme alla partecipazione de Il Volo e Marco D'Amore, presenti in studio come ospiti. Torna stasera l'appuntamento con "Le Iene", lo show condotto da Veronica Gentili e Max Angioni su Italia 1. (ilmessaggero.it)

Mercoledì 6 marzo 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

Le Iene, novità su Chico Forti in Italia e focus su Rosa e Olindo: cosa vedremo stasera Le anticipazioni della puntata di oggi, martedì 5 marzo. Filippo Roma torna a indagare sulle presunte ombre dei vertici degli arbitri italiani. (Libero Magazine)

Ieri come oggi, siamo sempre stati e siamo convinti che la sua è una storia così assurda che nessuno, neanche se l’avessimo visto con i nostri occhi, avrebbe creduto alla sua colpevolezza. A parlare all’Adnkronos è Riccardo Giordano, palermitano oggi 54 anni, ex campione di windsurf, 30 anni di professionismo, 10 mondiali vinti e 3 olimpiadi alle spalle, ricordando gli anni passati, tra le Hawaii e Miami, con la ‘tribù’ dei windsurfisti di mezzo mondo, tra i quali anche Chico Forti, “un gran personaggio, una persona buona e generosa, sempre pronto ad aprirci la sua casa”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ilaria Salis, il padre su Chico Forti: "Speriamo non ci vogliano 24 anni anche per lei" 05 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)