Cos'è successo al Festival of the Sun, organizzato segretamente da Rick Rubin a Casole d'Elsa, Toscana

Festival of the Sun, due giorni di musica, talk, proiezioni organizzati da Rick Rubin a Casole d'Elsa, Toscana In Italia non si celebra il solstizio d'estate, bisogna aspettare qualche giorno e farsi andare bene la cattolica vigilia di San Giovanni nella notte tra il 23 e il 24 giugno, quando in alcune città, come a Firenze per esempio, si accendono fuocherelli, si osservano i fuochi d'artificio liberarsi nella notte, si raccolgono fiori ed erbette dai campi per preparare l'acqua miracolosa che promette di allontanare la sfortuna e di chiamare a sé l'amore incondizionato e tante cose belle. (Vogue Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Cinque brani accompagnato alla chitarra da Adriano Viterbini dei Bud Spencer Blues Explosion. “La piazza di #casoledelsa è piccola ma ieri sembrava il mondo per me – ha scritto Lorenzo Cherubini sui social -. (Donna Moderna)

Mistero. Niente megaschermi, niente scenografia. (Corriere della Sera)

Il solstizio d'estate ha trovato nel borgo toscano di CASOLE D'ELSA (SI) il luogo d'elezione dove essere festeggiato e tutto grazie a RICK RUBIN, il produttore americano di casa in Toscana che ha... (Virgilio)

Di solstizi, crypto e grandi ritorni: cronaca del Festival di Rick Rubin in Toscana

Di Redazione | 23 Giugno 2024 alle 22:00 Il solstizio d’estate ha trovato nel borgo toscano di Casole d’Elsa il luogo d’elezione dove essere festeggiato e tutto grazie a Rick Rubin, il produttore americano di casa in Toscana che ha voluto e curato la prima edizione del Festival of the Sun, due giorni (21 e 22 giugno) all’insegna della musica, dell’arte e della cultura. (RadioSienaTv)

Se nella vita delle persone la felicità sgattaiola spesso attraverso porte che non ricordavano d’aver lasciato aperte, quella del Festival of the Sun insediato lo scorso fine settimana dal demiurgo del rock americano Rick Rubin sotto la luna (piena) di Casole d’Elsa si portava dietro l’eco di happening lontani, di parole che crepitavano tra le labbra delle celebrità materializzate come d’incanto nel viavai del pigro borgo antico per rispondere al richiamo del Incantatore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In giornate di ritrovati delitti di scisma, ecco prendere forma quello di Rick Rubin, attraverso il kirtan di Krishna Das, superstar del mantra devozionale induista, già nominato ai Grammy una decina d’anni fa. (Rolling Stone Italia)