Formula 1: dal 2026 anche la GM-Cadillac come scuderia

Il campionato di Formula 1 ospiterà un undicesimo team sulla griglia di partenza nel 2026, la scuderia GM-Cadillac: lo hanno annunciato gli organizzatori che parlano di "un accordo di principio" con il gigante automobilistico statunitense. La candidatura di GM è stata convalidata da "un accordo di principio" concluso al termine di un lungo processo di scambi tra le due parti che ha permesso di constatare "la fattibilità di una partecipazione in seguito alla valutazione commerciale e alla decisione presa dalla Formula 1 nel gennaio 2024", precisa un comunicato della Formula 1. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Cadillac ha trovato l'accordo preliminare per il suo ingresso in Formula 1 dal 2026, un'operazione che consolida ulteriormente il legame tra la F1 e gli USA Le voci trovano riscontro: General Motors, attraverso il marchio Cadillac, ha stretto un accordo preliminare insieme a Liberty Media per correre in Formula 1 a partire dal 2026. (Virgilio)

F1, GP LAS VEGAS: DIRETTA DI LIBERE E QUALIFICHE (Sky Sport)

Da giovedì circolano molte voci sul fatto che la scuderia che porta il nome dell'ex pilota nordamericano potrà essere iscritta al prossimo campionato. Secondo diversi media, l'annuncio potrebbe essere dato questo fine settimana a Las Vegas, dove si sta svolgendo l'attuale GP (Diretta)

Dal 2026 Cadillac sarà un nuovo team della Formula 1. E si affiderà all'ex campione Mario Andretti

Greg Maffei, Presidente uscente di Liberty Media "Nel nostro piano di espansione della Formula Uno negli Stati Uniti, abbiamo sempre creduto che portare in griglia di partenza un gruppo importante come GM/Cadillac potesse garantire ulteriore valore e interesse a questo sport abbiamo riconosciuto alla dirigenza di General Motors importanti progressi nella preparazione all’ingresso in F1 e siamo entusiasti di supportare il progetto a marchio GM per il loro ingresso nel campionato dal 2026". (Eurosport IT)

Ormai ci siamo, nel 2026 la griglia di partenza di F1 tornerà ad avere ventidue vetture: i vertici del Circus hanno annunciato il raggiungimento di uno speciale accordo con le statunitensi Cadillac e General Motors. (F1inGenerale)

Nel 2026 la Formula 1 avrà una nuova protagonista: Cadillac. Sarà lei infatti l’undicesimo team in griglia, nonché la prima e nuova scuderia ad entrare nel Circus dal 2016. A darne comunicazione è la stessa casa automobilistica americana di proprietà del gruppo General Motors. (Forbes Italia)