Jeans di tendenza: i 10 modelli più acclamati da non poter perdere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il jeans è un capo di abbigliamento sempre di moda. Un classico, per la sua praticità e comodità, ma anche per una sua innata forma di eleganza. Ma come tutti i capi di abbigliamento, anche i jeans seguono le mode, secondo le aspettative dei consumatori. Quali sono i jeans di tendenza? Eccone 10 tra i più in voga. Indice degli argomenti Toggle Jeans Baggy: un classico reinventato Jeans a vita bassa: il ritorno di un’icona Denim Bianco: i jeans versatili ed eleganti tutto l’anno Jeans Cargo: la praticità che incontra lo stile Jeans Flare: un tocco di glamour rétro Jeans Délavé: il fascino del vintage contemporaneo Jeans Skinny: il ritorno della silhouette aderente Jeans sfrangiati: il ritorno del boho chic Jeans a gamba dritta: l’eleganza senza tempo Jeans in indigo scuro: distinguersi con stile Jeans Baggy: un classico reinventato “Cortesia Pull&Bear” I jeans baggy si riaffermano come un trend imperdibile, celebrando il ritorno di un abbigliamento confortevole e spazioso che dominò durante gli anni ’90. (Nonsprecare.it)
Su altre fonti
La silhouette resta invariata, a cambiare è solo l’orlo del pantalone. Non più sfrangiato o stretto intorno alla caviglia, bensì risvoltato – e non di poco – mettendo in mostra la parte interna della tela. (Io Donna)
La tonalità blu scuro, intrisa di raffinatezza, ha dalla sua, come dicevamo, un grande potenziale: rappresenta, infatti, una scelta sofisticata, anche più del solito nero. (Vanity Fair Italia)
Dimentichiamo le mezze misure, i jeans per l'Autunno 2024 sono baggy, dal fit ultra wide, ampio e rilassato. Secondo le ultime tendenze della moda infatti, i pantaloni in denim per i prossimi mesi assicurano comodità e libertà di movimento, grazie ai loro tagli morbidi ed esagerati, di diretta ispirazione '90s. (Harper's Bazaar Italia)
Mentre le tendenze fashion vanno e vengono a ritmi talmente veloci che talvolta è difficile stargli dietro, quelle dedicate al mondo del denim sono più durature. Per questo, quando se ne intravedono di nuove (o di riconfermate) è bene segnarsele per investimenti a colpo sicuro. (AMICA - La rivista moda donna)