Napoli-Palermo 5-0, le pagelle: male, alcuni malissimo

Articoli Partita complicatissima, la coppa Italia non era un obiettivo, avversario formidabile. Tutto vero, ma nel 5-0 maturato al Maradona di Napoli ci sono molte cose da sottolineare, e non sono positive per i rosanero. Sirigu 4: dispiace molto, ma il portiere rosanero si ri-presenta con una prestazione horror: tragicomico sul primo gol, in ritardo sul secondo, non esce sul terzo. Male. Peda 5,5: con 5 gol a referto difficile dare sufficienze ai difensori, comunque il giovane polacco non demerita fino in fondo. (ForzaPalermo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quello tra il Napoli e il Palermo è stato un test importante per Antonio Conte. Il mister ha infatti potuto verificare i progressi di quei calciatori che finora hanno trovato meno spazio. La sorpresa positiva è rappresentata certamente da Cyril Ngonge. (AreaNapoli.it)

Sono milioni gli appassionati di Fantacalcio in tutta Italia. C’è chi ha iniziato a giocarci da bambino, chi in adolescenza e chi ancora oggi continua a sfidare i propri amici ogni anno. Il momento dell’asta è il più bello dell’anno, che ci si incontri ad agosto a mercato ancora aperto o a settembre con la campagna acquisti chiusa, ma dopo qualche giornata di Serie A già disputata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Di Napoli-Palermo se ne sta parlando tanto. Ma come mai? sicuramente la presenza in campo di un giocatore come Scott McTominay, scozzese che ha passato una vita al Manchester United, è il motivo principale. (ilmattino.it)

Il Napoli di Conte scaccia via i fantasmi del turnover

Per la gioia di Antonio Conte, che si gode l'ottima prova dei suoi. Missione compiuta, con lode e bacio accademico: il Napoli avanza agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove troverà la Lazio, e lo fa rifilando un pokerissimo al Palermo grazie alle reti di Ngonge, autore di una doppietta, Juan Jesus, Neres e McTominay. (Quotidiano Sportivo)

Podcast Il 'Napoli 2' ha mandato un chiaro segnale al campionato Il Napoli batte il Palermo nei sedicesimi di finale di Coppa Italia con un sonoro 5-0. Nonostante il turnover massiccio, la squadra di Antonio Conte domina in lungo e in largo e vola così agli ottavi di finale della competizione: a dicembre i partenopei affronteranno la Lazio. (Tutto Napoli)

Il Napoli scaccia via anche i fantasmi del turnover, e dopo due eliminazioni consecutive al primo turno prosegue la sua strada in Coppa Italia. Conte elimina il Palermo mandando in campo una formazione quasi totalmente rimaneggiata: ben 10 cambi, con il solo Lobotka superstite tra i titolari visti a Torino contro la Juventus. (Ottopagine)