Pasta, olio, pane, tra i prodotti che sono aumentati di più negli ultimi 10 anni
La crescita dei prezzi nei supermercati e nei negozi specializzati è una realtà con cui ormai le famiglie italiane si confrontano quotidianamente. Da diversi anni, infatti, il costo dei beni di consumo è aumentato, e questo non sembra destinato a cambiare nel breve periodo. Per far fronte a questa situazione, le famiglie hanno dovuto adottare diverse strategie di risparmio, ma sempre più spesso sono costrette a fare sacrifici, anche sulle voci essenziali come il cibo, per arrivare a fine mese. (Valledaostaglocal.it)
La notizia riportata su altri media
Ed emerge che "tra i banchi del mercato o tra gli scaffali dei supermercati e dei negozi specializzati, la crescita dei prezzi è una costante a cui, da diversi anni a questa parte, non si sfugge" Introduzione (Sky Tg24 )
Aumenti Prezzi: Crisi per le Famiglie Italiane nel 2024 Secondo il rapporto di Federconsumatori, la crescita dei prezzi è costante da anni e colpisce in modo particolare i prodotti base della dieta mediterranea. (Business Community)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)
Tra i banchi del mercato o tra gli scaffali dei supermercati e dei negozi specializzati la crescita dei prezzi è una costante a cui, da diversi anni a questa parte, non si sfugge. L’O.N.F. – Osservatorio Nazionale Federconsumatori ha rilevato, da tempo, una progressiva riduzione del consumo di carne e pesce (-16,9%, con uno spostamento anche verso il consumo di tagli e qualità meno costosi e meno pregiati); una ricerca sempre più assidua di offerte, sconti, acquisti di prodotti prossimi alla scadenza (abitudine adottata dal 49% dei cittadini); un aumento degli acquisti presso i discount (+11,9%). (Federconsumatori)