Cecilia Sala è stata liberata: ecco perché era stata arrestata
Cecilia Sala è stata liberata. Attesa a Roma per le 15.30. Perché è stata arrestata e quali sono le leggi fondamentali della Repubblica Islamica dell'Iran Cecilia Sala è libera e sta tornando a casa Cecilia Sala è stata liberata ed è attesa nel primo pomeriggio a Roma dove sarà accolta dalla Premier Meloni. La giornalista, secondo un comunicato del dipartimento generale dei Media esteri del ministero della Cultura e dell'orientamento islamico dell'Iran, lo scorso 19 dicembre era stata ''arrestata per aver violato le leggi della Repubblica islamica dell'Iran''. (Studenti.it)
Su altri media
Grazie a tutti». La particolarità è il video con cui ha festeggiato il rientro della giornalista del Foglio e di Chora Media: il gol di Fabio Grosso ai Mondiali 2006 in Germania-Italia. «L'ho sentita, mi ha detto; ci vediamo tra poco. (ilgazzettino.it)
Nel tono con cui pronuncia quelle tre parole in un messaggio vocale indirizzato ai suoi colleghi di Chora News c’è questo: la fine di un incubo, la gioia di essere tornata a vedere la luce del sole, dopo tre settimane trascorse in una cella di isolamento del carcere di Evin, in Iran, con una luce elettrica sempre accesa puntata negli occhi. (ilmessaggero.it)
Stories Il (Pagella Politica)
Prosegue il comunicato. «Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. (Vanity Fair Italia)
Insieme a premier Giorgia Meloni e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Ciampino ad accogliere la giornalista riportata in Italia, c’era anche lui: Roberto Gualtieri, il sindaco di Roma. Che nelle prime foto diffuse quando Cecilia Sala è scesa dall’aereo appare subito dietro il premier e la giornalista con il suo bel faccione sorridente. (Liberoquotidiano.it)
La liberazione della giornalista Cecilia Sala a Palazzo Chigi diventa una certezza nel tardo pomeriggio del 7 gennaio. Sembra un normale volo di riposizionamento, ma in realtà è lì che iniziano i preparativi per il grande evento del giorno successivo: il viaggio a Teheran alle prime luci dell’alba per riportare a casa Sala. (Corriere della Sera)