Attentato terroristico a New Orleans, Shamsud Din-Jabbar e il VIDEO del 2020 di presentazione come agente immobiliare
Il video YouTube che risale con ogni probabilità al 2020, era stato pubblicato da Shamsud Din-Jabbar come presentazione per la nuova carriera da agente immobiliare. Il terrorista ha compiuto l'attentato a New Orleans la notte di Capodanno, investendo decine di persone in Bourbon Street, nel quartiere francese, con un pick-up Ford F-150 elettrico, noleggiato sull'app Turo. Dopo l'investimento, il veterano è sceso dal veicolo e ha sparato con un fucile d'assalto sulla folla. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha detto Joe Biden da Camp David, affermando che l'autore della strage era ispirato dall'Isis e che gli investigatori continueranno a cercare qualsiasi connessione o complice. (ilmessaggero.it)
Dopo esser finito sulla folla con un pickup, ha sparato alcuni colpi di pistola ed è stato ucciso dalla polizia dopo uno scontro a fuoco. L'attacco a New Orleans, negli Stati Uniti, è avvenuto alle 3.15 della notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio, quando in Italia erano le 10.15. (La Gazzetta dello Sport)
Aumentano le vittime della strage di New Orleans, dove l’attentato terroristico perpetrato da Shamsud-Din Bahar Jabbar ha ucciso 15 persone. Le autorità hanno però avvertito che il numero delle vittime potrebbe aumentare. (Il Fatto Quotidiano)
Lo ha detto Joe Biden da Camp David, affermando che l'autore della strage era ispirato dall'Isis e che gli investigatori continueranno a cercare qualsiasi connessione o complice. (ilgazzettino.it)
"Ho appreso con sgomento del vile attentato che ha provocato molte vittime e feriti nella città di New Orleans. In questo momento di dolore per il popolo americano, tengo a riaffermare il deciso proposito della Repubblica Italiana di contrastare nel modo più fermo ogni forma di terrorismo, sulla base di quei valori di civiltà, democrazia e rispetto della vita umana, da sempre condivisi con gli Stati Uniti. (La Provincia di Cremona e Crema)
Quella di questa notte per i New Orleans Pelicans non è stata una partita come le altre. (Sky Sport)