Il cinema di Coppola: "È arte, non business"

Il cinema di Coppola: È arte, non business
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. Affronta con entusiasmo, e un’energia non da ottantacinquenne, il soggiorno romano, sorta di tour de force con tanto di tappa ieri a Cinecittà per ricevere le chiavi degli Studi di via Tuscolana e oggi in Campidoglio per essere insignito di un’onorificenza capitolina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto dal profilo X del sindaco Gualtieri Francis Ford Coppola in Campidoglio: il sindaco di Roma gli consegna la Lupa Capitolina (Dire)

Pubblicazione: 14 ottobre alle 23:34 In occasione dell'uscita di Megalopolis, Francis Ford Coppola è venuto in Italia per presentare il suo film con una serie di eventi in occasione della preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città. (BadTaste)

Dopo Cannes 2024, Francis Ford Coppola porta Megalopolis anche a Roma: è l'evento di pre-apertura di queste edizioni 2024 della Festa del Cinema e di Alice nella Città. Ormai è noto: per realizzare questo film sognato a lungo, Coppola ha investito il suo patrimonio personale, contro tutto e tutti. (Movieplayer)

Cinema, Francis Ford Coppola riceve la Lupa capitolina in Campidoglio

Sull’orlo della fine, come nella prima memorabile scena in cui il protagonista Adam Driver è pronto a lanciarsi nel vuoto dalla sua casa in bilico sulla vetta del Chrysler, Francis Ford Coppola mette in scena, in Megalopolis, una favola epica sull’Antica Roma ambientata nella New York contempo… (La Stampa)

E' stato il sindaco Gualtieri a consegnare l'onorificenza al celeberrimo regista americano (LAPRESSE)

Francis Ford Coppola ha ricevuto oggi nella sala consiliare del Campidoglio la Lupa Capitolina. Prima della cerimonia, Gualtieri ha ricevuto Coppola all’esterno del Campidoglio, per poi accompagnarlo in un giro dell’edificio e offrendogli una vista unica sui fori dai balconi e dalle finestre del municipio. (La Nuova Sardegna)