Il cinema di Coppola: "È arte, non business"

Bertuccioli Che nessuno si azzardi a chiamarlo ‘maestro’. Francis Ford Coppola, disponibile e sorridente, lo mette subito in chiaro. Affronta con entusiasmo, e un’energia non da ottantacinquenne, il soggiorno romano, sorta di tour de force con tanto di tappa ieri a Cinecittà per ricevere le chiavi degli Studi di via Tuscolana e oggi in Campidoglio per essere insignito di un’onorificenza capitolina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA (ITALPRESS) - Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. È uno scambio di omaggi chiaro quello tra Francis Ford Coppola, regista di capolavori senza tempo come la saga de 'Il Padrino' e 'Apocalypse Now', e la città di Roma, con il sindaco Roberto Gualtieri che, in concomitanza con l'inizio della Festa del Cinema di Roma 2024 - aperta proprio dall'anteprima del nuovo film di Coppola, 'Megalopolis', e che si concluderà il prossimo 27 di ottobre - , ha consegnato la Lupa al regista ottantacinquenne, presente in Campidoglio per l'incontro con il primo cittadino. (Il Sole 24 ORE)

Francis Ford Coppola in Campidoglio: il sindaco di Roma gli consegna la Lupa Capitolina Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

È uno scambio di omaggi chiaro quello tra Francis Ford Coppola, regista di capolavori senza tempo come la saga de 'Il Padrino' e 'Apocalypse Now', e la città di Roma, con il sindaco Roberto Gualtieri che, in concomitanza con l'inizio della Festa del Cinema di Roma 2024 - aperta proprio dall'anteprima del nuovo film di Coppola, 'Megalopolis', e che si concluderà il prossimo 27 di ottobre - , ha consegnato la Lupa al regista ottantacinquenne, presente in Campidoglio per l'incontro con il primo cittadino. (Tiscali Notizie)

Megalopolis, Francis Ford Coppola a Cinecittà: "Ho cercato un nuovo modo per raccontare la mia storia"

Cinema Prima dell'ingresso in aula, Coppola ha partecipato al tradizionale affaccio dal balconcino sul Foro Romano in compagnia del Sindaco e ha firmato il "Libro d'Oro Capitolino" nella Sala delle Bandiere. (Roma Capitale)

I suoi ricordi... Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. (Virgilio)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. In occasione dell'uscita di Megalopolis, Francis Ford Coppola è venuto in Italia per presentare il suo film con una serie di eventi in occasione della preapertura della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella Città. (BadTaste)