Il Papa nomina monsignor Mimmo Battaglia cardinale: parteciperà al Concistoro del 7 dicembre

Il Papa nomina monsignor Mimmo Battaglia cardinale: parteciperà al Concistoro del 7 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
napoli.corriere.it INTERNO

«Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli». Sono parole del portavoce della Sala stampa vaticana, Matteo Bruni. Torna in tal modo al numero originario, come annunciato nell’Angelus del 6 ottobre scorso dal Pontefice, il numero dei cardinali eletti, scesi a 20 dopo la rinuncia del vescovo indonesiano di Bogor, monsignor Paskalis Bruno Syukur, il 22 ottobre scorso. (napoli.corriere.it)

Ne parlano anche altri media

Riceviamo e pubblichiamo: In essa -e ringrazio Mons. Volante di avermela prontamente inoltrata- si annunciava la creazione al rango di Cardinale ‘Sancta Romanae Ecclesiae’ per Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita di Napoli, per tutti, chi lo conosce o meno, Don Mimmo. (CatanzaroInforma)

Don Mimmo Battaglia diventa cardinale: un riconoscimento storico per l’Arcivescovo di Napoli e il suo impegno sociale a fianco dei fragili (Calabria Magnifica)

Quali saranno i colpi, eventuali, che il Napoli metterà a segno in vista del mercato di gennaio? I tifosi non fanno altro che chiederselo ormai da tempo, visto che a più riprese Antonio Conte ha ribadito che quello azzurro è un progetto in ricostruzione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Inter, nuovo nome per la fascia destra: nome promettente dalla Liga!

Dieci giorni fa, il Pontefice aveva accettato la rinuncia del cardinale designato Paskalis Bruno Syukur, indonesiano, un evento assai raro: «La richiesta di Sua Eccellenza è motivata dal suo desiderio di crescere ancora nella vita sacerdotale, nel servizio alla Chiesa e al popolo di Dio», si era limitato a dire il Vaticano. (Corriere Roma)

Share on whatsapp Share on telegram La notizia è stata resa nota nel pomeriggio di oggi dal direttore della Sala Stampa vaticana, Matteo Bruni. Così recita il comunicato: «Papa Francesco annuncia di aver incluso fra i nomi dei nuovi cardinali che saranno creati nel corso del prossimo Concistoro del 7 dicembre Sua Eccellenza Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli». (Avvenire di Calabria)

IL NOME – L’Inter avrebbe inserito nel suo taccuino il calciatore della Real Sociedad Jon Aramburu. Il laterale destro di nazionalità venezuelana risulta essere in possesso di qualità sia offensive che difensive, ma si è anche fatto apprezzare per la solidità e la costanza mostrata abitualmente nell’arco di un incontro. (Inter-News)