Laos, sesta turista morta intossicata da alcool con metanolo

Il metanolo continua a mietere vittime nel Sud-Est asiatico: una giovane turista australiana è l’ultima ad essere rimasta intossicata dopo aver ingerito alcolici contaminati durante la sua vacanza in Laos. Prima di lei altri cinque turisti hanno perso la vita per sospetto avvelenamento da questa sostanza: avevano origini australiane, inglesi, danesi e statunitensi. Molte delle vittime hanno accusato malori dopo una notte fuori nella località turistica di Vang Vieng, secondo Bbc. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

L'ultima a perdere la vita è stata Holly Bowles, 19 anni. È salito a sei il bilancio dei turisti morti nella città di Vang Vieng, in Laos, a causa di un sospetto avvelenamento da metanolo dopo aver bevuto alcol. (Fanpage.it)

Una ragazza britannica di 22 anni aveva prenotato nello stesso ostello in Laos dove 6 persone sono morte per sospetto avvelenamento di massa da metanolo. Il giorno prima ha annullato tutto: (Fanpage.it)

EXCLUSIVE: The fatal alcohol poisoning of two Australians and four other foreign tourists in Laos has triggered a regional crackdown on tourist bars. Officials in neighbouring Thailand are keen to show they are taking no chances. (AGI - Agenzia Italia)

Bevono shot gratis e si sentono male, sei turisti morti: «Avvelenati col metanolo». La strage durante le vacanze in Laos

Due 19enni australiane, Bianca Jones e Holly Bowles, e una 28enne britannica, Simone White, sono morte per sospetto avvelenamento da metanolo dopo aver bevuto alcolici contaminati. Il governo del Laos ha riconosciuto ufficialmente l'avvelenamento da alcol contaminato che ha ucciso almeno sei turisti. (Corriere TV)

Pochi giorni fa erano deceduti una donna britannica, un’altra adolescente australiana, un’americana e due danesi . Sono sei i turisti morti per avvelenamento nel Laos nella cittadina di Vang Vieng . (Gazzetta del Sud)

A stroncare la vita di sei ragazzi sarebbero state delle bevande contaminate di metanolo, una sostanza mortale spesso presente nell'alcool di contrabbando. È questa la tesi sulla quale stanno lavorando le autorità locali. (leggo.it)