Prosegue la visita di Mattarella in Cina, da Hangzhou a Canton

Prosegue la visita di Mattarella in Cina, da Hangzhou a Canton Roma, 11 nov. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao. Ad Hangzhou, il capo dello Stato ha visitato tra gli altri il Tempio di Lingyin, uno dei templi buddisti più famosi della Cina ed è stato ricevuto dal Segretario del Partito comunista della Provincia dello Zhejiang (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell'incontro con gli imprenditori italiani a Canton, nel corso della visita di Stato in Cina. "L'altra esigenza è quella di un riequilibrio nei nostri rapporti commerciali, per quanto riguarda sia il rapporto tra importazioni ed esportazioni, sia gli investimenti. (Today.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Mattarella in Cina: Collaboriamo su settori tecnologicamente avanzati 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Mattarella visita in Cina il Tempio di Lingyin 11 novembre 2024 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

L’Unical si proietta verso l’oriente: nuove opportunità di collaborazione con la Cina

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella prosegue la sua visita di Stato in Cina; il capo dello Stato ha reso omaggio nel Cimitero dei Missionari Cattolici alla Tomba del gesuita Prospero Intorcetta; e ha avuto un colloquio con il Segretario Provinciale del Partito Comunista Cinese, Wang Hao (il Dolomiti)

Sergio Mattarella saluta la Cina. L’ultima tappa della visita nel Paese asiatico è a Canton, dove il presidente della Repubblica ha incontrato una delegazione di imprenditori italiani. (la Repubblica)

L’Università della Calabria (Unical) guarda sempre più a Oriente, ampliando la sua visione internazionale oltre i confini europei e americani. L’Università della Calabria rafforza la sua internazionalizzazione, siglando un accordo strategico con la South China University of Technology per promuovere l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale. (Telemia)