F1, arriva il GP della Thailandia? Domenicali a Bangkok incontra la premier

All'indomani del GP dell'Australia Stefano Domenicali, CEO di Formula 1, è volato a Bangkok per incontrale la premier Thailandese Paetongtarn Shinawatra: nei piani della Thailandia c'è la volontà di ospitare un Gran Premio nella capitale, mentre il Mondiale vuole continuare la crescita iniziata negli ultimi anni Un altro GP in arrivo nel calendario del Mondiale? Terminato il Gran Premio dell'Australia Stefano Domenicali, CEO di Formula 1, è volato a Bangkok, dove ad attenderlo c'era la premier Thailandese Paetongtarn Shinawatra. (Sky Sport)
La notizia riportata su altri media
Il 13 marzo, lo stesso giorno in cui a Bruxelles scoppiava lo scandalo della corruzione in cui sarebbe coinvolto il già molto chiacchierato colosso cinese delle comunicazioni Huawei, il Parlamento Europeo ha approvato una mozione di condanna della Thailandia per avere proditoriamente rimpatriato con la forza, il 27 febbraio, 48 profughi uiguri ‒ la mozione dice «almeno 40» ‒ che da un decennio cercavano scampo dalla Repubblica Popolare Cinese, dove sono oggetto di una persecuzione inaudita. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo l’annuncio di un possibile Gran Premio in Ruanda nel 2029, la F.1 guarda ora alla Thailandia come nuovo Paese pronto ad ospitare un proprio GP. Da qualche anno lo Stato del sud-ovest asiatico ha manifestato un certo interesse verso il circus, poi concretizzatosi in alcuni colloqui con il Presidente del Formula One Group, Stefano Domenicali, su un futuro GP tra le strade della capitale Bangkok (La Gazzetta dello Sport)
La Thailandia è una delle nazioni seriamente candidate a entrare nel calendario, a discapito di quelle con il contratto in scadenza e poche possibilità di rinnovo. (Formulacritica)
F1: il governo thailandese studia la possibilità di ospitare una gara su strada a Bangkok Il primo ministro thailandese Paetongtarn Shinawatra ha incontrato martedì il capo della Formula 1 Stefano Domenicali e ha dichiarato che il governo commissionerà uno studio di fattibilità per ospitare un Gran Premio su un circuito cittadino di Bangkok a partire dal 2028. (Diretta)
Il presidente di Formula One Group Stefano Domenicali ha incontrato il premier Paetongtarn Shinawatra per parlare di un ingresso del paese del Sud-Est asiatico nel calendario del Mondiale aprendo le porte a uno stato che da anni manifesta la volontà di passare alle quattro ruote dopo essersi già inserito nel Motomondiale. (Sport Mediaset)
"Può essere un rinnovo a vita, quella di Formula 1. Sono molto contento, ma sono contento di condividerla con chi ama questo sport e chi nel nostro paese ama questo sport. É una responsabilità importante che condivido con il mio gruppo di lavoro, ma la Formula 1 è una piattaforma interessante, sia a livello sportivo, di intrattenimento. (F1-News.eu)