SpaceX, Palazzo Chigi: nessun accordo firmato. Musk: «Pronti a fornire connettività avanzata». Ira opposizioni

«Nessun accordo con Musk». Palazzo Chigi smentisce che siano stati firmati contratti o raggiunti accordi tra il governo e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. «Le interlocuzioni rientrano nei normali approfondimenti che gli apparati dello Stato hanno con le società, in questo caso con quelle che si occupano di connessioni protette per le esigenze di comunicazione di dati crittografati. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Secondo Bloomberg l'azienda di Elon Musk e il governo italiano avrebbero intavolato una trattativa per la fornitura di telecomunicazioni sicure Ue: “Non abbiamo ricevuto nessuna informazione dalle autorità italiane” (LAPRESSE)

Compatte le opposizioni: «La premier Meloni chiarisca subito in Aula» (Open)

Bloomberg spara lo scoop: il Governo italiano è pronto a pagare 1.5 miliardi di dollari alle società di Elon Musk per progetti legati alla sicurezza e alla tecnologia. Capisco che è il 6 gennaio, capisco che adesso la Meloni tifa Trump, capisco che Musk è un… (AGI - Agenzia Italia)

Come avere una mentalità vincente e guadagnare soldi nel 2025: 3 consigli per riuscirci una volta per tutte

Finalmente l’anno nuovo è giunto. Come deve comportarsi un investitore che ha intenzione di guadagnare denaro? Ecco i consigli di alcuni esperti analisti raccolti dalla nota rivista Forbes. (Proiezioni di Borsa)

Elon Musk: “Pronti a fornire all’Italia connettività più sicura e avanzata” ROMA – “Pronti a fornire all’Italia la connettività più sicura e avanzata“. Lo scrive Elon Musk su X, rispondendo a un post di Andrea Stroppa (suo referente nel nostro Paese) riguardante l’ipotesi di un accordo tra SpaceX e il Governo italiano – riportata da alcuni media, tra cui Bloomberg – per l’utilizzo della rete Starlink (Dire)

Pronti e via e già i compagnucci di sinistra non perdono occasione per attaccare il presidente del Consiglio su Elon Musk. Se 1.5 miliardi di soldi degli italiani per portare i satelliti del miliardario americano nel nostro Paese è il prezzo che dobbiamo pagare per la sua amicizia noi non ci stiamo, l'Italia - ha aggiunto - non si svende". (Liberoquotidiano.it)