Sciopero Atm Milano sabato 5 ottobre: a rischio bus, tram e metropolitane per l'agitazione nazionale di Orsa Trasporti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Nuovo sciopero per i lavoratori dell'Atm, l'Azienda Trasporti di Milano, convocato per sabato 5 ottobre a livello nazionale dal sindacato Orsa. L'iniziativa è stata indetta per 24 ore per tutto il settore del trasporto pubblico locale. A Milano l'agitazione è programmata nelle consuete fasce orarie, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Saranno possibili chiusure totali o parziali delle 5 linee della metropolitana e ritardi in superficie lungo i percorsi di bus, tram e filobus (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

I motivi dello sciopero La mobilitazione è stata indetta per protestare contro i “carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori del trasporto pubblico locale”. (Auto.it)

A Roma verrà coinvolta tutta la rete... Ormai a Roma si verifica uno sciopero dei trasporti ogni settimana. (Virgilio)

Altro stop dei trasporti. La segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato Orsa ha, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla segreteria nazionale Autoferro-Tpl della stessa sigla per sabato 5 ottobre. (FerraraToday)

Trasporti, sciopero sabato 5 ottobre Tutte le informazioni in tempo reale www.atac.roma.it e romamobilita. (Roma Capitale)

Sono diversi gli stop previsti questo mese per aerei, treni e mezzi pubblici. Diverse le date da segnare in agenda: si va dall’agitazione del 1° ottobre per il personale degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa a quello del personale ferroviario a cavallo del weekend 12-13 ottobre. (Sky Tg24 )

Sabato 5 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal sindacato Orsa. L’organizzazione sindacale OR.S.A. (ilmessaggero.it)