Sciopero Atm Milano sabato 5 ottobre: a rischio bus, tram e metropolitane per l'agitazione nazionale di Orsa Trasporti

Sciopero Atm Milano sabato 5 ottobre: a rischio bus, tram e metropolitane per l'agitazione nazionale di Orsa Trasporti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Milano INTERNO

Nuovo sciopero per i lavoratori dell'Atm, l'Azienda Trasporti di Milano, convocato per sabato 5 ottobre a livello nazionale dal sindacato Orsa. L'iniziativa è stata indetta per 24 ore per tutto il settore del trasporto pubblico locale. A Milano l'agitazione è programmata nelle consuete fasce orarie, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Saranno possibili chiusure totali o parziali delle 5 linee della metropolitana e ritardi in superficie lungo i percorsi di bus, tram e filobus (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Roma verrà coinvolta tutta la rete... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per effetto dello sciopero, il servizio Marconi Express potrebbe non essere garantito nel corso dell’intera giornata. (Marconi Express)

Introduzione (Sky Tg24 )

A Roma un altro sciopero: il 5 ottobre a rischio bus, metro e tram

Altro stop dei trasporti. La segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato Orsa ha, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla segreteria nazionale Autoferro-Tpl della stessa sigla per sabato 5 ottobre. (FerraraToday)

A Roma, lo sciopero riguarda l’intera rete Atac e le reti degli esercenti RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis: tutti i dettagli (Il Faro online)

La mobilitazione è stata indetta per protestare contro i “carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori del trasporto pubblico locale”. I motivi dello sciopero (Auto.it)