Sciopero Atm Milano sabato 5 ottobre: a rischio bus, tram e metropolitane per l'agitazione nazionale di Orsa Trasporti

Nuovo sciopero per i lavoratori dell'Atm, l'Azienda Trasporti di Milano, convocato per sabato 5 ottobre a livello nazionale dal sindacato Orsa. L'iniziativa è stata indetta per 24 ore per tutto il settore del trasporto pubblico locale. A Milano l'agitazione è programmata nelle consuete fasce orarie, dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. Saranno possibili chiusure totali o parziali delle 5 linee della metropolitana e ritardi in superficie lungo i percorsi di bus, tram e filobus (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Roma verrà coinvolta tutta la rete... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday Altro stop dei trasporti. La segreteria regionale Emilia-Romagna del sindacato Orsa ha, infatti, comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore del personale del trasporto pubblico locale proclamato dalla segreteria nazionale Autoferro-Tpl della stessa sigla per sabato 5 ottobre. (FerraraToday)

Per i passeggeri dei mezzi Atm a Milano sembra non esserci tregua. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Annuncio sciopero per sabato 5 ottobre

A circa due settimane dall'ultimo sciopero dei mezzi nella Capitale è in arrivo una nuova protesta dei lavoratori del trasporto pubblico locale. A Roma l’agitazione interesserà la rete di Atac (bus, filobus, metropolitane e la ferro-tranvia Termini-Centocelle) e i bus periferici gestiti dagli altri operatori presenti in città. (Corriere Roma)

La mobilitazione è stata indetta per protestare contro i “carichi di lavoro a cui sono sottoposti i lavoratori del trasporto pubblico locale”. Dopo lo sciopero del 20 settembre (e quello annunciato dell’8 novembre), l’autunno non si fa mancare uno stop neppure a ottobre: sabato 5 ottobre, infatti, il sindacato nazionale Orsa Tpl ha indetto una mobilitazione causando possibili disagi a chi utilizza i mezzi pubblici: autobus, tram, metro e ferrovie locali. (Auto.it)

Per effetto dello sciopero, il servizio Marconi Express potrebbe non essere garantito nel corso dell’intera giornata. (Marconi Express)