Monete rare: Attenzione a questa 50 centesimi, può valere una fortuna!

Monete rare: Attenzione a questa 50 centesimi, può valere una fortuna!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Monete rare: attenti a questa 50 centesimi, può valere tanto! Monete rare: attenti a questa 50 centesimi, può valere parecchio. Il valore nominale delle monete è un’indicazione che vale per le necessità della vita quotidiana: è il valore di scambio su cui ci basiamo per comprare la verdura dal fruttivendolo. Monete rare: attenti a questa 50 centesimi, può valere tanto! Il punto è che quel valore lì si può moltiplicare per molte volte in base a due fattori fondamentali: il passare del tempo e la rarità della moneta. (Blowingpost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il primo modello di iPhone, ancora sigillato nella confezione originale, è stato battuto all’asta per oltre 190.000 dollari, un prezzo astronomico rispetto ai 600 dollari del costo iniziale. Questo dispositivo rappresenta una pietra miliare nella storia della tecnologia, essendo il primo smartphone con un’interfaccia touchscreen rivoluzionaria, che ha cambiato il modo in cui utilizziamo i telefoni. (Proiezioni di Borsa)

Questi pezzi, emessi per commemorare eventi speciali o con errori di conio, sono diventati ambiti dai collezionisti. Tra le più preziose, troviamo i 2 euro della Città del Vaticano del 2005, emessi per celebrare la Giornata Mondiale della Gioventù a Colonia. (Proiezioni di Borsa)

Non solo i cellulari ma anche i vecchi telefoni fissi possono essere rivenduti ai collezionisti: valgono una piccola fortuna!

Proprio come accade per i cellulari vintage, anche questi dispositivi, un tempo comuni nelle case di tutti, possono valere una piccola fortuna se ben conservati e se appartenenti a modelli rari o iconici. (Proiezioni di Borsa)