Elena Di Cioccio ammette: «Rivelare di essere sieropositiva è stato come uscire di prigione. Ora sono libera e non mi preoccupo più dei pregiudizi e di quello che pensano gli altri»
Aprire una prigione dove lei stessa si era rinchiusa, temendo il giudizio delle altre persone. Così Elena Di Cioccio si è sentita quando ha deciso di rivelare al mondo di essere sieropositiva da oltre due decenni. E per farlo ha scelto il palcoscenico de “Le Iene”, ma, soprattutto, il romanzo “Cattivo Sangue”, che è poi diventato “ProPositiva - Comicità virale”, lo spettacolo teatrale che sta portando in tour in giro per l’Italia. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Venerdì 15 novembre, Caterina Balivo accoglierà in studio a La Volta Buona, Elena Di Cioccio in scena con “ProPositiva”. «C’è sempre la possibilità di vedere le cose da un’altra prospettiva, di leggere un’opportunità in tutto quello che la vita ti ha dato, compresa la malattia». (ilgazzettino.it)
Elena Di Cioccio è stata uno dei volti più popolari della tv generalista degli anni 2000 ma per molto tempo, quasi ventuno anni, ha custodito un segreto che ha messo a rischio il suo rapporto con il pubblico. (il Giornale)