Europei, Olanda-Romania 3-0: Gakpo e Malen decisivi

Si chiude con un risultato netto la prima sfida europea della serata. L'Olanda distrugge la Romania nonostante i pochi demeriti della formazione di Iordanescu, che soprattutto nel primo tempo ha tenuto bene e creato diverse occasioni. Dopo gli iniziali tentativi di Man, è Gakpo a portare in vantaggio i suoi al 20' con un gran destro. Nel secondo tempo l'Olanda ricomincia forte e, dopo la doppietta negata a Gakpo dal VAR per fuorigioco, è Malen a siglare il 2-0 all'83'. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Olanda riesce a vincere 3-0 contro la Romania l’ottavo di finale di Euro2024. Segnano Cody Gakpo al 20esimo minuto su assist di Xavi Simons e doppietta di Donyell Malen all’83esimo e 93esimo. All’attaccante del Liverpool viene annullata anche la doppietta per fuorigioco (IlNapolista)

Tutto facile per gli Oranje: apre le marcature Gakpo nel primo tempo, nella ripresa si scatena Malen con una doppietta Tutto facile per l'Olanda, che travolge la Romania e conquista il pass per i quarti di finale, dove affronterà la vincente di Austria-Turchia. (fcinter1908)

MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – L’Olanda mette la parola fine alla favola Romania e si regala i quarti di Euro 2024. La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. (quotidianodigela.it)

Gakpo e Malen trascinano l'Olanda ai quarti, Romania ko 3-0

Nella ripresa Koeman inserisce a sorpresa Malen per l'ottimo Bergwijn, la Romania non riesce a reagire e la partita la fa sempre l'Olanda. Al 54' Depay fallisce in area l'occasione dello 0-2, sprecando col destro un bell'affondo di Dumfries a destra. (Fantacalcio ®)

L'Olanda vince senza problemi 3-0 contro la Romania e strappa così il pass per i quarti di finale di Euro2024. Quest'oggi all'Allianz Arena sono stati decisivi Gakpo e un super Malen, subentranto nel secondo tempo e autore di una doppietta nel finale di partita. (Milan News)

Il centrocampista del Milan Reijnders ha parlato a SkySport dopo la vittoria della sua Olanda contro la Romania a Euro2024. PAROLE – «È così che vogliamo giocare e oggi abbiamo mostrato di cosa siamo capaci. (Milan News 24)