Apple Maps ora disponibile per il web, sfida a Google Maps

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

A oltre dieci anni dal suo arrivo sul mercato, Apple Maps ottiene una funzionalità utilissima e da sempre chiesta a gran voce dagli utenti Apple: l’accesso da web. Con questa novità, il colosso di Cupertino non solo rende ancora più completa una delle sue applicazioni di punta, ma è pronta a sfidare ancora più apertamente Google Maps, il competitor di sempre. Al momento, si tratta solo di una versione beta lanciata ufficialmente in questi giorni, ma anche in questa forma parziale è già possibile ottenere indicazioni stradali e visualizzare le valutazioni dei vari posti indicati; chiaramente per farlo si può utilizzare un browser desktop o mobile. (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altre testate

Apple ha rilasciato la beta pubblica di Mappe di Apple sul web. Quindi ora è possibile accedere ufficialmente a Mappe da un browser e non più solo dall’app. Per il momento è disponibile solo in inglese, ed è compatibile solo con i browser Safari e Chrome su Mac e iPad, e con Chrome ed Edge sui PC Windows. (DDay.it)

Per ora disponibile solo in inglese e compatibile con Safari e Chrome su Mac e iPad, insieme a Chrome ed Edge su PC Windows. L'azienda di Cupertino però prevede di implementare il supporto per altre lingue, browser e piattaforme in futuro (Sky Tg24 )

Dopo quasi 12 anni dal debutto di Mappe, inizialmente disponibile solo su iOS, Apple ne ha appena lanciato la versione web. È abbastanza ricca di funzioni, ma ha alcune limitazioni, essendo una versione beta, per il momento disponibile solo in lingua inglese. (TuttoTech.net)

Apple porta le sue mappe sul web: una nuova sfida a Google

L'arrivo della versione web rappresenta un'importante espansione del servizio, che potrebbe finalmente competere ad armi pari con Google Maps, presente sul web da anni. (Multiplayer.it)

Apple come Google: l'azienda della Mela ha reso disponibile in versione beta pubblica il suo servizio Mappe sul web, consentendo anche agli utenti Windows di utilizzarlo tramite i browser Chrome ed Edge. (Geopop)

Da oggi è possibile accedere al sito beta.maps.apple.com per cercare luoghi e pianificare itinerari di viaggio, una funzione che finora era riservata all’app sui dispositivi Apple. Questo lancio posiziona Apple Mappe in diretta competizione con Google Maps, che offre questo servizio da tempo. (MeteoWeb)