Il cordoglio di Lagalla per la scomparsa di Maria Mattarella: «Esempio di massimo rispetto verso le istituzioni»

«Esprimo il mio più profondo cordoglio per la scomparsa di Maria Mattarella»: lo dichiara il sindaco di Palermo Roberto Lagalla, parlando anche a nome dell’intera amministrazione comunale. «Donna dalla grande personalità e di estremo garbo - continua Lagalla -, ha rappresentato un esempio di massimo rispetto verso le istituzioni, ricoprendo nell’ultimo periodo della sua vita l’incarico di Segretario generale della Presidenza della Regione Siciliana con impegno e dedizione, anche a testimonianza del suo forte legame con Palermo e la Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono ore di apprensione a Palermo per la morte di Maria Mattarella, 62 anni, avvocato, segretario generale della Regione siciliana e figlia dell’ex Presidente della Regione, Piersanti Mattarella, ucciso da Cosa nostra il 6 gennaio 1980. (Quotidiano di Sicilia)

“Apprendiamo con dispiacere la perdita di Maria Mattarella, nipote del Presidente della Repubblica. (Imperiapost.it)

Vedova dal 2015 di Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, si era dedicata con passione al suo ruolo pubblico fino agli ultimi giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Scomparsa di Maria Mattarella, il cordoglio del presidente dell’Ars Gaetano Galvagno e dell’Ars

Lascia due figli, Giovanni e Piersanti. Lottava da tempo contro una malattia incurabile. Maria Mattarella è deceduta nella sua casa di Palermo circondata dall'affetto dei figli e dei familiari. Era sposata con Alessandro Argiroffi, docente universitario di Filosofia del Diritto, morto prematuramente nel 2015. (Zoom24.it)

È morta nella sua casa di Palermo a causa di un male incurabile Maria Mattarella, segretaria generale della Regione siciliana. Lascia due figli Giovanni e Piersanti. (La Repubblica)

Esempio di professionalità e dedizione al lavoro, l’avvocato Maria Mattarella è sicuramente una grande perdita per la nostra Regione. Ai figli, ai familiari ed al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, le più sincere condoglianze in questo momento di grande dolore. (AMnotizie.it)