Mino Reitano avrebbe 80 anni: quando suonò con i Beatles ad Amburgo, il no a Frank Sinatra, 7 segreti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 7 dicembre 2024 Mino Reitano avrebbe compiuto 80 anni. Il cantautore (scomparso il 27 gennaio 2009 a 64 anni) era nato il 7 dicembre 1944 a Fiumara, piccolo centro vicino a Reggio Calabria. Da bambino Mino, all'anagrafe Beniamino Reitano, ha studiato musica per otto anni al Conservatorio Francesco Cilea di Reggio Calabria. E questa non è l'unica curiosità su di lui. Insieme ai fratelli Franco, Antonio e Vincenzo e a Franco Minniti Mino Reitano ha esordito come musicista rock'n'roll (il nome del complesso è cambiato più volte: Fratelli Reitano, Franco Reitano & His Brothers, Beniamino e i Fratelli Reitano). (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le due, unite più che mai, ancora oggi tengono vivo il ricordo del padre, tra interviste e uno splendido documentario. Le figlie di Mino Reitano Entrambe figlie degli anni ’70, Giuseppina Elena e Grazia Benedetta. (DiLei)

Rai Documentari ricorda Mino Reitano, il grande compositore e interprete della canzone italiana con “Mino Reitano. La voce italiana nel mondo“, prodotto dalla Original Productions in collaborazione con Rai Documentari, in onda questo pomeriggio alle 16.00 su Rai 3. (StrettoWeb)