Lampedusa, Guardia Costiera salva sette migranti da imbarcazione alla deriva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Lampedusa, Guardia Costiera salva sette migranti da imbarcazione alla deriva 04 settembre 2024 Questa mattina, a circa 10 miglia a sud-ovest di Lampedusa, la Guardia Costiera ha prestato soccorso ad un’imbarcazione alla deriva, ormai semisommersa e in procinto di affondare, con 7 migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. Tutti i naufraghi sono stati tratti in salvo, grazie all’intervento del Soccorritore Marittimo della Guardia Costiera imbarcato a bordo della motovedetta. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Sono rimasti tre giorni e tre notti aggrappati ad una barca che si è rovesciata dopo un solo giorno di navigazione. Erano partiti domenica da Sabratah, in Libia. (ilmessaggero.it)

È l’ennesima tragedia consumata nel Mediterraneo, che ancora una volta inghiotte le vite dei migranti partiti dalle coste nordafricane. Ventuno persone disperse in mare, tra cui tre bambini. (Il Fatto Quotidiano)

L’imbarcazione, di legno, si sarebbe cappottata più volte durante il secondo giorno di navigazione, ancora in acque libiche, e sarebbe stata trasportata dalle correnti alla deriva verso le nostre acque territoriali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sette i migranti, tutti di origine siriana, tratti in salvo dalla guardia costiera. La motovedetta italiana Cp 324 li ha trovati durante la mattinata a sud-ovest dell’isola pelagica, a una decina di miglia dalle coste. (il manifesto)

Sul punto è intervenuta la motovedetta SAR CP 324 della Guardia Costiera di Lampedusa, sotto il coordinamento del 12° Centro Secondario di Soccorso Marittimo (M. (il Giornale)

Nuovo naufragio di un'imbarcazione con a bordo migranti al largo di Lampedusa, ci sono 21 persone disperse. Lo ha riferito la Guardia Costiera che ha diffuso le immagini delle operazioni di soccorso a circa dieci miglia a Sud-Ovest dell'isola; l'imbarcazione era alla deriva, semisommersa e in procinto di affondare, con sette migranti a bordo, tutti uomini di nazionalità siriana. (il Dolomiti)