China Open: Sinner batte Bu…

China Open: Sinner batte Bu…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
UnserTirol24 SPORT

Jannik Sinner ieri ha conquistato la finale dell’Atp di Pechino battendo in due set, 6-3, 7-6, il quasi coetaneo cinese rivelazione del torneo, Yunchaokete Bu che aveva eliminato Musetti e Rublev. In altri momenti la sfida contro il cinese Bu, giocatore che partecipa ancora a tornei challenger, sarebbe stata per Sinner poco più di un allenamento ma al China Open di Pechino il gioiello di casa è sembrato ispirato dagli antenati che in Cina hanno il loro gran peso e si è presentato alla semifinale con piglio davvero incisivo. (UnserTirol24)

Su altre testate

Sinner vs Alcaraz, ancora loro. Inutile girarci intorno, il circuito ATP è ricco di grandi giocatori ma, con Federer in pensione e la coppia Nadal-Djokovic in fase calante, il futuro del tennis mondiale è nelle racchette di Jannik e Carlos. (GQ Italia)

Leonardo Iannacci 02 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Jannik Sinner affronta Carlos Alcaraz in finale al " China Open ", torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.891.650 dollari in scena sul cemento dell'Olympic Green Tennis Center di Pechino . (Tuttosport)

Sky Sport Tennis �� in diretta ATP 500 Tokyo e Pechino, WTA 1000 Pechino (in streaming NOW)

Jannik dopo una serie di intensi scambi riesce a tenere il servizio Carlos si è già ripreso dalla beffa del primo set e tiene il servizio Jannik tiene il servizio con l'aiuto di un paio di righe Jannik vince un tie-break giocato in maniera magistrale dai due Succede di tutto in questo game: due doppi falli di Jannik, problemi per l'azzurro al ginocchio destro, una palla-set per Carlos, poi la riscossa di Sinner che va al tie-break In questo game un Alcaraz che punta spesso deciso alla rete ridiventa ingiocabile e tiene a zero il servizio Il miglioramento con la prima, produce i suoi frutti, Jannik vince il game e si torna in parità Jannik strappa il servizio allo spagnolo con una serie di dritti da antologia del tennis Mettendo praticamente sempre la prima per Jannik diventa decisamente piùn facile tenere il servizio Carlos vince il servizio a zero. (Corriere della Sera)

13:50 - Lo spagnolo chiude il game con un ace strepitoso e si porta sul 2-4, ristabilendo la distanza e confermando nuovamente il break. 13:58 - game di Jannik Sinner. Partita incredibile: 4-4 e controbreak per l'azzurro. (Diretta)

Questo torneo, noto per la sua atmosfera elettrizzante e le strutture all'avanguardia, offre un palcoscenico ideale per gli atleti che cercano di accumulare punti preziosi nel ranking ATP. (Digital-Sat News)