Coppa Davis: boom di ascolti in TV per l’ultimo atto della competizione
I dati raccolti relativi all’ultimo atto della Davis conferma un trend positivo per quanto concerne gli ascolti TV circa gli eventi legati al tennis Foto di Brigitte Grassotti Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Pugliese di Rutigliano, è team manager del sodalizio azzurro e direttore dell’Istituto di Formazione Roberto Lombardi. Nella sua intervista al Corriere della Sera, ha spiegato meglio il suo ruolo: “Raccogliere le informazioni e trasferirle al capitano — ha detto — Poi in tanti sanno che lavoro gomito a gomito anche con i piccoli. (Liberoquotidiano.it)
Voto 9,5... A Jannik Sinner (Eurosport IT)
E pure oggi che ha smesso con quello giocato, continua a seguire il tennis tra palazzetti, stadi e tv. Cosa lascia la vittoria della seconda Coppa Davis di fila da parte dell’Italia? «Inutile girarci attorno: stiamo vivendo sicuramente il punto più alto della storia del tennis italiano. (ilmattino.it)
Da Malaga a Malaga passando per Melbourne, Parigi, Londra e New York, dodici mesi nei quali l’Italia del tennis ha vinto praticamente tutto ed ora concede il bis in Coppa Davis con i ragazzi di Filippo Volandri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“Se il prossimo anno Sinner mi dicesse di non essere a disposizione dopo aver vinto due Davis sarebbe comprensibile“. Queste le parole di Filippo Volandri ai microfoni di Sky Sport dopo il trionfo dei nostri azzurri in Coppa Davis che si sono aggiudicati la seconda Insalatiera consecutiva. (Il Fatto Quotidiano)
L’Italia ha conquistato la Coppa Davis 2024 e ha così chiuso nel miglior modo possibile una stagione da favola: il tripudio di Malaga certifica lo status del tennis tricolore, che nel corso di questa annata agonistica ha saputo mettere le mani anche su due Slam e sulle ATP Finals grazie a Jannik Sinner e sul bronzo olimpico per merito di Lorenzo Musetti (soffermandosi soltanto al settore maschile e ai risultati di maggiore spicco). (OA Sport)