Crotone-Santa Severina: il nuovo Arcivescovo arriva da Milano

Papa Francesco ha nominato stamane Don Alberto Torriani, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Milano, finora Rettore del Collegio San Carlo della diocesi ambrosiana nuovo Arcivescovo di Crotone-Santa Severina. (ACI Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I due, originari di Avezzano, sono noti per la loro versatilità e collaborazioni con artisti di fama. Fratello gemello di Carlo Di Francesco, ex insegnante di canto ad Amici, Matteo condivide con lui non solo il legame di sangue, ma anche una passione per la musica che li ha guidati in carriere parallele. (SofiaOggi.com)

Oggi alle ore 12:00, nella Chiesa dell'Immacolata a Crotone, è stato reso noto ufficialmente che don Alberto Torriani è stato eletto dal Santo Padre Francesco Arcivescovo di Crotone - Santa Severina. Annuncio della nomina di don Alberto Torriani ad Arcivescovo di Crotone - Santa Severina (Diocesi di Crotone)

La consacrazione episcopale si terrà nel Duomo di Milano sabato 22 febbraio alle ore 15. Papa Francesco ha nominato don Alberto Torriani, sacerdote dell’Arcidiocesi Metropolitana di Milano e Rettore del Collegio San Carlo, come nuovo Arcivescovo di Crotone-Santa Severina. (Telemia)

I vescovi calabresi accolgono Monsignor Alberto Torriani: "Benedizioni per il suo ministero pastorale"

È il milanese don Alberto Torriani, il nuovo arcivescovo di Crotone-Santa Severina, la diocesi calabrese che era sede vacante dalla nomina del precedente pastore, Angelo Raffaele Panzetta, a arcivescovo coadiutore di Lecce avvenuta lo scorso 24 agosto. (Avvenire)

Papa Francesco ha nominato Arcivescovo di Crotone-Santa Severina il reverendo Alberto Torriani, del clero dell’Arcidiocesi Metropolitana di Milano, finora Rettore del Collegio San Carlo di Milano. Lo rende noto un Bollettino della sala stampa della Santa Sede. (Il Dispaccio)

I vescovi della Calabria hanno accolto con gioia la nomina di Monsignor Alberto Torriani come nuovo arcivescovo della diocesi di Crotone-Santa Severina. In una nota ufficiale, i pastori calabresi hanno espresso il loro entusiasmo e la gratitudine per il dono di questa guida spirituale, unendosi alla comunità crotonese in un sincero rendimento di grazie. (wesud)