Con Renault 5 E-Tech Electric inizia la "rivoluzione" delle EV europee?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Renault 5 originale (classe 1971) ha segnato un’epoca, accompagnando milioni di famiglie in una delle più celebri transizioni del mondo automobilistico. Erano gli anni delle crisi petrolifere, del cambiamento dello stile di vita, della necessità di vetture più compatte e che, allo stesso tempo, potessero risultare ottime per l'uso famigliare. Fu anche l'inizio della celebre seconda auto, che i nuclei famigliari più benestanti cercavano per gli spostamenti urbani di tutti i giorni e le trasferte meno impegnativa. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Arriva la R5 elettrica, tra le maggiori novità auto 2024 e che ha la taglia giusta: con 3,9 metri e il pianale AmpR Small delle (troppe) sorelle Bev Twingo e R4, che le dona sospensioni posteriori indipendenti, non da tutti. (missionline)
Con la nuova R5 full electric si può fare conversazione e prendere il caffè Prova su strada: a Nizza e dintorni con la versione reinventata e full-electric della compatta con cui Renault fece epoca a partire dal 1972. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Urbana, frizzante e affascinante, con una autonomia di circa 400 chilometri che la rende adatta anche per dei ’fuori porta’. Di Francesco Forni Fa girare la testa, effetto ormai sconosciuto sulle strade. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Come si colloca la nuova Renault 4 nei piani di mercato del brand? "Il nostro marchio è depositario di vetture che sono vere e proprie leggende, icone nella storia dell’auto. L’occasione è buona per capire più a fondo piani e strategie del brand con il ceo di Renault Italia Raffaele Fusilli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dopo R5, ecco Renault 4 , nata negli anni Sessanta come inno alla diversità e all’audacia. Di Giuseppe Tassi Un mito dopo l’altro Renault resuscita il proprio passato per trasformarlo in un futuro eccitante e suggestivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Gli strateghi del marchio hanno evitato riferimenti ai listini, ma indiscrezioni, ipotesi e precedenti annunci fanno pensare che potrebbe attestarsi attorno ai 30.000 euro. Al Salone dell'Auto di Parigi, la Losanga ha svelato anche la nuova e ambiziosa Renault 4 E-Tech con la quale dovrebbe completare l'offensiva a zero emissioni nei segmenti delle auto più compatte e, si augurano i consumatori, anche più accessibili nel prezzo. (La Stampa)