Sassari, gli cade addosso la porta da calcio: bimbo di 10 anni muore al campetto

Stava giocando a calcio con i compagni di squadra nel capo sportivo Meledina, a Ozieri, nel Sassarese, quando, poco dopo le 18, una porta da calcio di quelle mobili gli è caduta addosso. Per il bambino, di 9 anni, non c'è stato niente da fare: inutili tutti i tentativi di rianimarlo. Il piccolo è morto sotto agli occhi dei genitori e dei presenti. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso, un’ambulanza medicalizzata e una base della Croce ottagona di Ozieri. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando il corpo senza vita del piccolo - 10 anni da compiere a dicembre - era circondato dai parenti, nel paese sono continuati i festeggiamenti in programma. "Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana, visto che hai dei figli". (Adnkronos)

Nell’aula della 5ª classe della scuola elementare di San Simplicio, a Olbia, c’è un banco vuoto: quello di Gioele Putzu, il bambino di quasi dieci anni tragicamente scomparso, ricordato dai compagni come un “angelo volato in cielo su un aquilone”. (Gallura Oggi)

Lo scrive su Fb il padre del bambino di 9 anni morto sabato sera a Ozieri (Sassari), travolto da una porta di calcio mentre giocava con alcuni amichetti. «Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana visto che hai dei figli. (La Stampa)

Il padre di Gioele contro Fedez: “Mi hai deluso. Mio figlio era arrivato da Olbia per te”

Era venuto a trovare i nonni da Olbia, insieme a babbo Ivan e mamma Antonella. Stava giocando con un aquilone, il piccolo Gioele Putzu. (Open)

Sui social è esplosa la polemica per il mancato annullamento di un concerto a Ozieri con la partecipazione del noto rapper milanese. “Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana”. (Casteddu Online)

“Ciao Fedez, ti facevo una persona più umana visto che hai dei figli“, il padre di Gioele Puztu spiega che il piccolo di Olbia voleva assistere al suo concerto. In tanti non hanno gradito che la festa a Ozieri proseguisse senza intoppi nonostante la tragedia a pochi passi dal concerto. (Gallura Oggi)