Borno, escursionista precipita dal Pizzo Camino: muore un 50enne di Sotto il Monte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mauro Benicchio, uno scialpinista bergamasco, è morto poco prima di mezzogiorno di domenica 23 febbraio precipitando dal pizzo Camino, la montagna che separa le province di Bergamo e di Brescia, tra Schilpario e Borno. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era partito nella mattinata per una gita con gli sci in compagnia di tre amici. L’allarme lanciato dagli amici Potrebbe essere stato il ghiaccio la causa della caduta di Benicchio. (L'Eco di Bergamo)
La notizia riportata su altri giornali
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, il cinquantenne stava facendo scialpinismo insieme ad altri tre amici quando, intorno alle 11.30 e a quasi 2.500 metri d'altezza, è scivolato su un lastrone di ghiaccio ed è precipitato in un canalone: avrebbe fatto un volo di circa cento metri. (Fanpage.it)
Morto Mauro Benicchio Tragedia sul Pizzo Camino, uno dei passi montani più frequentati del comprensorio del Borno Monte, in provincia di Brescia. Un escursionista di 50 anni, Mauro Benicchio, è scivolato precipitando da un’altezza di oltre 50 metri. (Virgilio Notizie)
Stando alla ricostruzione dei fatti, Benicchio, che nell'Isola Bergamasca era conosciutissimo, è morto precipitando da oltre cinquanta metri mentre stava risalendo il pizzo Camino a Borno, in provincia di Brescia, sulle montagna della Val Camonica. (Prima Merate)
Ieri domenica 23 febbraio 2025 incidente mortale sulle montagne della Valcamonica. A perdere la vita il 50enne Mauro Benicchio originario di Romano, viveva a Sotto il Monte. Tragedia in montagna (Prima Treviglio)
BORNO (Brescia) Tragedia sulle montagne del bresciano, nel territorio comunale di Borno. Benicchio, che si trovava con altri tre amici, è salito dal versante bergamasco senza legarsi in cordata. (IL GIORNO)
Per lui non c’è stato nulla da fare. Nonostante i soccorsi siano stati allertati subito dai suoi comp… (La Repubblica)