Moto: vendite a +1,7% a 27.576 unità ma male l’elettrico nel mese di settembre

A poco più di un mese dall’apertura di Eicma, il più importante evento fieristico internazionale del settore, il mercato italiano di moto, scooter e ciclomotori dimostra ancora la sua tenuta. I dati sulle immatricolazioni di settembre, diffuso da Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), segnano infatti una crescita nella domanda dell’1,7% a 27.576 unità rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (business24tv.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 2024 continua ad essere nerissimo per il mercato delle due ruote elettriche. Settembre in particolare va ancora peggio della media annuale. Stando ai dati forniti da ANCMA, con 789 immatricolazioni il mese scorso registra un calo del -23,2 rispetto allo stesso mese del 2023. (Vaielettrico.it)

Tiene il mercato italiano di moto, scooter e ciclomotori. (LA STAMPA Finanza)

Le moto però tengono botta, e a parte il podio ingessato sui soliti tre modelli, si vedono diverse crossover di media cilindrata (InMoto)

Mercato due ruote elettriche di settembre: continua il periodo di contrazione. Ma alcuni modelli reggono

Un risultato che Mariano Roman, presidente dell’associazione dei costruttori e distributori, giudica “positivo e incoraggiante, soprattutto se si considera il confronto con un settembre 2023, che chiudeva con un solido +21%. (Dueruote)

Dopo un agosto decisamente molle, il mercato delle due ruote a motore torna ai livelli che abbiamo imparato a conoscere in questi anni: settembre infatti ha registrato una crescita nella domanda dell’1,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (La Gazzetta dello Sport)

Le due ruote elettriche chiudono in negativo anche il mese di settembre con un pesante meno 23,25% e soltanto 789 veicoli immatricolati (comunque 200 in più rispetto lo scorso mese). Questi sono i meri numeri che emergono dal bollettino mensile di Confindustria ANCMA sulla base dei dati del MIT elaborati da UNRAE. (Moto.it)