Moto: vendite a +1,7% a 27.576 unità ma male l’elettrico nel mese di settembre
A poco più di un mese dall’apertura di Eicma, il più importante evento fieristico internazionale del settore, il mercato italiano di moto, scooter e ciclomotori dimostra ancora la sua tenuta. I dati sulle immatricolazioni di settembre, diffuso da Confindustria Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), segnano infatti una crescita nella domanda dell’1,7% a 27.576 unità rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. (business24tv.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Fonte: Ufficio Stampa Benelli Benelli TRK, una delle moto più vendute in Italia. Svelati quali sono i modelli di moto e di scooter più venduti in Italia nel 2024: ecco le classifiche in base ai dati forniti da parte del Ministero (Virgilio)
A trainare il mercato sono questa volta gli scooter, che segnano la migliore performance immettendo 14.772 veicoli, pari ad una crescita di 3,79% seguiti dai ciclomotori, (+0,36%), che targano 1.677 mezzi. (Motociclismo.it)
Arriva una clamorosa concorrenza per il famosissimo T-Max, con numeri di vendite che hanno scavalcato il modello di punta della Yamaha In questo momento sono loro gli scooter più venduti sul mercato, con dei prezzi assolutamente abbordabili. (nextmoto.it)
Sarà perché è un'adventure versatile pensata per affrontare ogni tipologia di percorso, sia su asfalto che in off-road o perché si presenta come una moto matura, ideale per chi desidera solidità e facilità di utilizzo anche grazie ai 76 CV del motore. (InMoto)
A trainare il mercato sono questa volta gli scooter, che segnano la migliore performance immettendo 14.772 veicoli,pari ad una crescita di 3,79% seguiti dai ciclomotori, (+0,36%), che targano 1.677 mezzi. (Motociclismo.it)
Dopo il rallentamento registrato ad agosto, il primo mese autunnale dell’anno torna in positivo chiudendosi con un +1,7%. Un buon risultato che fa ben sperare, soprattutto in vista dell’ormai prossima ottantunesima Edizione di EICMA: “positivo e incoraggiante - ha detto il presidente ANCMA Mariano Roman commentando il risultato - soprattutto se si considera il confronto con un settembre 2023, che chiudeva con un solido +21%. (inSella)