Allerta arancione per il passaggio della piena del Po

Ancora allerta meteo per la provincia di Ferrara. Il nuovo bollettino emesso dalla Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha validità dalla mezzanotte di domenica 20 a quella di lunedì 21 ottobre. L’allerta è di colore arancione per piene dei fiumi, specialmente per il transito della piena del Po, e di colore gialla per mareggiate lungo la costa. Nello specifico, per domenica 20 ottobre saranno possibili al mattino residue e deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, in esaurimento dal pomeriggio. (Estense.com)

La notizia riportata su altre testate

Una forte ondata di maltempo continuerà a interessare gran parte dell'Italia, con piogge e temporali anche di forte intensità su tante regioni. Il maltempo più marcato sarà decentrato specialmente sulle regioni meridionali, dove si prevedono condizioni di severo maltempo tra Calabria e Basilicata. (iLMeteo.it)

E' previsto il transito della piena di Po con livelli superiori alle soglie 2 sulla pianura piacentina per sabato 19 ottobre; mentre per domenica 20 ottobre la piena transiterà lungo l'intera asta, con valori superiori al livello 2. (Protezione Civile Emilia Romagna)

BOLOGNA " Ancora allerta climatica. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo: Prossime Ore, Piogge torrenziali verso Sud, si eleva la possibilità di Nubifragi

"Condizioni di forte maltempo a causa della formazione di un ciclone... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La situazione è difficile in molte aree del paese: in Emilia Romagna - dove fino alla mezzanotte di sabato è allerta rossa, da domenica arancione - dopo le nuove precipitazioni delle ultime ore, a Bagnocavallo, nel ravennate, è stata disposta l'evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo. (Gazzetta del Sud)

Ancora tempo perturbato su alcune zone del Paese (iLMeteo.it)