Il video di Cesenatico allagata per la pioggia: «Caduti 170 millimetri in poche ore, tutte le strade impraticabili»

È Cesenatico il comune romagnolo in cui, al tardo pomeriggio di sabato 19 ottobre, l’ondata di maltempo sembra aver colpito con effetti visibili più che altrove. Sono caduti – mentre ancora piove – 170 millimetri di pioggia nella sola giornata odierna. «Non so se tecnicamente è corretto chiamarla alluvione, perché di fatto non ha esondato un fiume. Ciò che conta dire è che quasi tutte le nostre strade sono inondate di acque e quindi non praticabili. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Strade allagate, acqua nei giardini a mare, alberi caduti, danni in viale Carducci. "Sul territorio comunale ci sono diverse strade chiuse per allagamenti, e stiamo procedendo alla chiusura di viale Carducci, nel tratto tra via Bologna e viale Roma, per la pericolosità di alcune alberature sotto osservazione – ha detto in serata il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli –. (il Resto del Carlino)

L’ondata di maltempo ha colpito duramente tutta la costa e Cesenatico. "Da oggi pomeriggio ho aperto il Centro Operativo Comunale che è attivo in Municipio. Da questa mattina sono caduti a terra oltre 140 millimetri di pioggia nel nostro territorio - riferisce il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli in un post su facebook -. (Corriere Cesenate)

Cesenatico (Cesena), 20 ottobre 2024 – L’ennesima alluvione che ha colpito l’Emilia (in primis Bologna) e anche la Romagna di sabato hanno causato allagamenti e danni in tutta la riviera. (il Resto del Carlino)

Allagamenti zona a mare, oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco

Leggi tutta la notizia I temporali che si sono... (Virgilio)

Maltempo Emilia-Romagna, circolazione ferroviaria sospesa su alcune linee Circolazione ferroviaria sospesa dalla scorsa notte fra le stazioni di Casalecchio Garibaldi e Marzabotto, sulla linea Porrettana, per il forte maltempo che ha provocato l'allagamento dei binari in particolare nella tratta Sasso Marconi - Marzabotto. (Ferrovie.it)

"La perturbazione in atto - conferma il sindaco di Gatteo Roberto Pari - si è concentrata in particolare sulla zona a mare, dove si sono registrati oltre 100 millimetri di pioggia in queste ore. Maltempo e disagi nel territorio. (Corriere Cesenate)