Inter Miami fuori dai playoff MLS
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter Miami, la squadra delle superstar Lionel Messi, Sergio Busquets, Jordi Alba e Luis Suárez, ha subito una cocente eliminazione al primo turno dei playoff della Eastern Conference della Major League Soccer (MLS). Nonostante una stagione regolare dominata con solo quattro sconfitte in 34 partite e un record di punti (74), la squadra è stata sconfitta dall'Atlanta United, entrata nei playoff solo attraverso le qualificazioni.
La serie contro l'Atlanta United si è rivelata fatale per l'Inter Miami, che ha perso due delle tre partite disputate (1-2, 2-1 e 3-2). L'ultima sconfitta, avvenuta al Chase Stadium di Fort Lauderdale, ha visto l'Atlanta United trionfare per 3-2, eliminando così l'Inter Miami dalla corsa alla MLS Cup. Lionel Messi, nonostante abbia segnato, non è riuscito a evitare l'eliminazione della sua squadra.
Il tecnico Gerardo Martino ha commentato che la stagione è stata caratterizzata da momenti positivi e negativi, sottolineando la delusione per l'uscita prematura dai playoff. L'Inter Miami, che aveva dominato la regular season, si è trovata impreparata di fronte alla determinazione dell'Atlanta United, capace di ribaltare le aspettative e aggiudicarsi la serie in rimonta con il punteggio totale di 2-1.
Questa eliminazione rappresenta un duro colpo per l'Inter Miami, che aveva puntato molto sui suoi giocatori di spicco per fare strada nei playoff.