Elon Musk e il sogno della casa-castello in Toscana

Approfondimenti:
Presidenziali Usa 2024

«No comment, se ci sono novità vi faremo sapere». Iacopo Biondi Santi, della famiglia omonima che negli ultimi anni ha rilanciato il castello di Montepò, nel comune maremmano di Scansano, come una delle aziende vitivinicole più pregiate della Toscana, non smentisce il gossip sull'interessamento di Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo e anche uno dei più potenti ora che si appresta a diventare una sorta di braccio destro del presidente americano Donald Trump, all'acquisto di questa proprietà di grande fascino e prestigio. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Torna alla ribalta la piccola frazione di Buonconvento dopo la notizia di un interessamento da parte di Elon Musk per il castello di Bibbiano. Gli abitanti del borgo non parlano d’altro e hanno appreso con grande stupore questa notizia, tornata a farsi sentire dopo che nel 2022 fu il Times a lanciare l’indiscrezione di un interessamento all’acquisto del castello. (RadioSienaTv)

E, dunque, satelliti, teologie spaziali, auto, energia, transazioni finanziarie, informazione e social, Intelligenza artificiale. – Starlink, Space X, Tesla, Powerwall, Megapack, PayPal, per non parlare, almeno in termini di notorietà e non di peso del business, di X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il condizionale è d’obbligo, ma le notizie che rimbalzano su un possibile investimento del padre di Tesla su una tenuta in provincia di Grosseto hanno fatto il giro del web. Elon Musk, la tentazione di una residenza in Toscana In realtà, quella dell’interesse di Musk per investimenti in Toscana è una notizia che più volte è circolata in questi anni ma prontamente smentita. (LA NAZIONE)

Un castello a Scansano per Elon Musk. La trattativa porta il miliardario in Maremma

Elon Musk, patron di X, Starlink e Tesla, sarebbe interessato all’acquisto di una residenza di prestigio in Toscana, secondo indiscrezioni riportate dalla stampa. Tra le proprietà nel suo mirino ci sarebbero il castello di Bibbiano a Buonconvento (Siena) e il castello di Montepò a Scansano (Grosseto). (gonews)

Da una parte coloro che benedicono una collaborazione con chi è detentore di tecnologie più avanzate (ed economiche) di quelle europee. Il botta a risposta sul possibile atterraggio di Starlink in Italia continua a occupare la scena e il dibattito politico, con Elon Musk a dettare l'agenda. (il Giornale)

Una passione per la Toscana Stando alle indiscrezioni, Musk avrebbe sviluppato un particolare interesse per la Toscana, e in particolare per la Maremma, durante una vacanza trascorsa nella regione nel 2022. (IlGiunco.net)