Via il garante e il limite ai due mandati, sì alle alleanze. Rivoluzione per i M5S
Il Movimento 5 Stelle cambia definitivamente pelle. Le votazioni online degli iscritti avvenute nel corso di Nova, l'Assemblea costituente del Movimento, hanno decretato la svolta verso il nuovo corso che l'ex premier Giuseppe Conte ha impresso a partire dall'agosto 2021, ossia da quando ha assunto la leadership dei pentastellati. Gli iscritti erano chiamati a esprimersi su una ventina di quesiti, ma i più rilevanti riguardavano la regola dei due mandati, il ruolo del garante, le alleanze e il simbolo. (il Giornale)
Su altre testate
Poi ci sono i quesiti sul limite dei mandati. L'indicazione che ci date e' chiara, faremo una proposta che valorizzera' le esperienze e le competenze. (Tiscali Notizie)
È stato chiuso il voto online degli iscritti sui quesiti del processo costituente del Movimento 5 stelle. L’annuncio arriva dal palco della convention Nova, a Palazzo dei Congressi, a Roma. L’evento si chiuderà oggi con i risultati del voto. (LAPRESSE)
È il giorno in cui vengono svelati i risultati dei quesiti sottoposti al voto della base dal M5S è arrivato. Al via la seconda e ultima giornata di Nova, l'assemblea costituente dei 5 Stelle al Palazzo dei Congressi a Roma. (la Repubblica)
"Da francescani a gesuiti". Lo scrive Beppe Grillo nel suo stato di whatsapp. (L'HuffPost)
Contrario il 29,09% dei votanti mentre si è astenuto il 7,67%. È quanto emerge dall’esito delle votazioni annunciato durante l’evento Nova a Roma. (LAPRESSE)
Non ha fatto personalmente un blitz per guastare il battesimo di M5S senza di lui e contro di lui ma oggi - in modalità Jep Gambardella: «Io ho il potere di far fallire le feste» - potrebbe comparire dal vivo o come è più probabile rovinare la festa dell'odiato rivale tramite incursione via blog. (ilgazzettino.it)