Basket Supercoppa Italiana: Olimpia Milano-Virtus Bologna, atto finale
Basket Supercoppa Italiana: la finale per il primo trofeo stagionale ha rispettato i pronostici della vigilia: domenica 22 settembre dalle 18.00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a contendersi il titolo sono le due protagoniste degli ultimi anni della pallacanestro nazionale, l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna, pronte a regalare un altro capitolo della loro storica rivalità. (SNAI Sportnews)
Ne parlano anche altri media
SUPERCOPPA Il 20 settembre 2020 era ancora una domenica. La palla a due, ancora alle 18. Il palcoscenico, ancora la Unipol Arena di Casalecchio di Reno. L'ultimo precedente nella finale della competizione tra Olimpia Milano e Virtus Bologna presenta diverse coincidenze, temporali e di luogo, con l'ultimo atto della Frecciarossa Supercoppa 2024. (Sport Mediaset)
L’Olimpia è alla nona finale di una Supercoppa, competizione conquistata in 4 edizioni (2016, 2017, 2018 e 2020) mentre per la Virtus, invece, questa è la finale numero tredici della sua storia in Supercoppa (nessuno ha fatto meglio di lei), con quattro titoli conquistati (1995, 2021, 2022 e 2023). (Pianetabasket.com)
Saranno Olimpia Milano e Virtus Segafredo Bologna a giocarsi quest’oggi, domenica 22 settembre alle ore 18:00, la finale di Supercoppa Italiana. I meneghini hanno strappato il pass superando in semifinale 73-62 l’Umana Reyer Venezia di Davide Moretti, mentre Bologna ha battuto 87-96 la Napoli degli ex Varese Giovanni De Nicolao e Tomas Woldetensae. (VareseSport)
Siamo ancora alla ricerca di un’identità di gioco e di una personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. (BPD - Backdoorpodcast)
Sarà ancora una volta Milano contro Bologna. La sfida che ha deciso lo scudetto nelle ultime quattro stagioni (tre vittorie dell’Olimpia e una della Virtus) assegnerà stasera (ore 18) anche il primo trofeo della nuova, la Supercoppa. (la Repubblica)
Casalecchio di Reno, 22 settembre 2024 – Ad appena tre mesi dall’ultima finale scudetto, EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna si ritroveranno nuovamente di fronte: questa volta in palio c’è però la Supercoppa 2024 targata Frecciarossa. (Quotidiano Sportivo)