A Venezia chiude il Fondaco dei Tedeschi: licenziati 226 dipendenti

Il centro commerciale extra lusso ha registrato perdite per 100 milioni in cinque anni. Dopo la pandemia, le vendite non si sono mai riprese e i turisti dall'Asia, clientela di riferimento, sono diminuiti drasticamente. Resterà aperto fino a giugno 2025. Nel 2025 a Venezia chiuderà il Fondaco dei Tedeschi, centro commerciale di lusso situato in un palazzo storico del 1200 proprio accanto al Ponte di Rialto (Lettera43)

Su altre testate

Raffaele Alajmo è amareggiato. «L'ho saputo da Il Gazzettino». (ilgazzettino.it)

“Abbiamo appreso oggi, con grande disappunto e preoccupazione, della decisione di Dfs Group di cessare tutte le sue attività commerciali in Italia. Ciò comporta la chiusura dell’attività che Dfs ha all’interno del Fontego dei Tedeschi. (tviweb)

CHIUSURA FONDACO DEI TEDESCHI: «IL GOVERNO INTERVENGA» - ANTENNA TRE

La società Dfs Italia, che ha in gestione l’enorme punto vendita di quattro piano all’interno dell’ex sede centrale delle Poste nel sestiere di San Marco, ha comunicato nella mattinata del 14 novembre alle organizzazioni sindacali l’intenzione di chiudere il centro commerciale. (La Nuova Venezia)

/11/2024 VENEZIA – Chiusura Fondaco dei Tedeschi. || La notizia che negli ultimi cinque anni, le perdite registrate dalla società Dfs, affittuaria di Benetton nel prestigioso edificio di Rialto, superano gli oltre cento milioni di euro con ciò che ne consegue, è arrivata come una doccia fredda sui dipendenti e in città. (ANTENNA TRE)